Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Guide Luminose

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Guide Luminose

Messaggioda Foto UtenteGiovannipez » 3 gen 2020, 12:40

Salve e buongiorno a tutti.
Vorrei ricreare un effetto simile ai DRL delle auto di ultima generazione( foto in allegato) , sulla mia auto che non ne è dotata.
Non voglio utilizzare quei tubi flessibili di gomma con le strip LED all'interno (foto in allegato) ma vorrei creare qualcosa con una sola lampadina a LED che se si fulmina è possibile cambiarla senza smontare totalmente il faro.
Avevo pensato a delle LGP ossia guide luminose ma non saprei che materiali utilizzare per poterle creare. Avete suggerimenti?
Grazie
ln60_01_1.jpg

IMG_20200103_112422.jpg
Foto UtenteGiovannipez
0 2

1
voti

[2] Re: Guide Luminose

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 3 gen 2020, 13:09

Temo non sia possibile realizzare tale cosa in quanto non conforme alle vigenti leggi e normative.
Come anche temo che a breve si abbatterà la scure della chiusura di questo thread!

Dimenticavo, Benarrivato sul forum visto che questo è il tuo primo post(magari una breve presentazione prima ...)!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

0
voti

[3] Re: Guide Luminose

Messaggioda Foto UtenteGiovannipez » 3 gen 2020, 13:18

Per quanto concerne la prima parte della sua risposta, si tratta di guide luminose ora a prescindere dall'uso finale che potrebbe essere questo piuttosto che un altro (si tratta di optoelecttronica).Posso affermare così come negare di essere possessore di un auto da collezione che non circola per strada e quindi cadrebbero tutte le imposizioni di legge e questo post non sarebbe più "abusivo".
Sulla seconda parte, ho letto le regole del forum e non era presente alcun punto in cui veniva specificato il dover fare una presentazione.
Detto questo la ringrazio.

Screenshot_20200103-122058.png
Foto UtenteGiovannipez
0 2

0
voti

[4] Re: Guide Luminose

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 3 gen 2020, 13:55

Giovannipez ha scritto:...che non circola per strada....

Meglio sempre prima specificare a prescindere dalla realtà delle cose.
Giovannipez ha scritto:...e non era presente alcun punto in cui veniva specificato...

Ed infatti non è obbligatorio!
Di solito è solo per buona educazione farlo.
La mia era solo una esortazione, nulla di più.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

0
voti

[5] Re: Guide Luminose

Messaggioda Foto UtenteGiovannipez » 3 gen 2020, 14:17

Trattandosi di un forum di elettronica pensavo che lo scopo finale della realizzazione di un prodotto a cui si fa riferimento in un post fosse solo un utile supporto per chiarire a che tipo di aspettative si vuole arrivare mediante i suggerimenti richiesti e non l'oggetto fondamentale della discussione e questo non richiede troppe specifiche in quanto si tratta ad un certo punto di informazioni personali che non credo di esser costretto a specificare.
Per quanto riguarda la presentazione sul forum sarebbe meglio specificare prima che la sua si tratta di una semplice esortazione in quanto potrebbe confondere le idee anche di chi legge oltre me sulle regole del forum.
Saluti
Foto UtenteGiovannipez
0 2

0
voti

[6] Re: Guide Luminose

Messaggioda Foto Utentewall87 » 3 gen 2020, 16:01

Giovannipez ha scritto:...ho letto le regole del forum e non era presente alcun punto in cui veniva specificato il dover fare una presentazione.

Non è specificato ma è come se tu stessi entrando in una casa di un altro e quando lo fai, prima di entrare è educazione presentarsi, altrimenti il padrone di casa potrebbe anche decidere di non farti entrare.
È solo una questione di rispetto e di buone maniere.... O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa