Back up su Marche differenti
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno. Volevo sapere se esistono tabelle o dati per il calcolo del back up su interruttori di diversi costruttori. O meglio, siccome ho un software che dice di calcolare il back up anche tra Marche differenti, volevo capire se questi calcoli possono nel caso essere basati su qualcosa di realmente veritiero e affidabile e normativa ente accettabile. Grazie
-

arabino1983
568 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
Goofy ha scritto:Che sappia io no, il back up generico l'ho visto solo con i fusibili a monte.
Di che software si tratta?
Elec calc della trace software. È molto utilizzato all'estero, in Italia poco, infatti lo hanno tradotto solo dallo scorso anno ed ha alcune carenze sotto il profilo della normativa italiana ad esempio CEI 0-16 o CEI 0-21.per altre cose è molto utile. In questi giorni approfondisco con il tecnico del software e vi aggiorno
-

arabino1983
568 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
blueice80 ha scritto:Magari non c'entra nulla ma, la variante CEI 64/8 V3 del 2017 ha modificato la definizione di back-up e quindi il programma potrebbe seguire i nuovi termini.
Non mi sembra dia riferimenti tecnici per il calcolo
-

arabino1983
568 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
arabino1983 ha scritto:Buongiorno. Volevo sapere se esistono tabelle o dati per il calcolo del back up su interruttori di diversi costruttori. O meglio, siccome ho un software che dice di calcolare il back up anche tra Marche differenti, volevo capire se questi calcoli possono nel caso essere basati su qualcosa di realmente veritiero e affidabile e normativa ente accettabile. Grazie
Normalmente, in base alla mia esperienza, tali tabelle sono ricavate da PROVE condotte in "sala prova". Naturalmente il Costruttore di tali interruttori ha tutto l'interesse a fornire dati tra le varie famiglie di apparecchiature dallo stesso prodotte/commercializzate che vengono pubblicate in appositi bollettini tecnici. Naturalmente non è da escludere che possano essere forniti dati in base a PROVE tra marche diverse se necessitasse un forte interesse commerciale a farle eseguire.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica