Prima telefonata (12.07): si spacciano per 187 servizio amministrativo (nel mio caso visto che mio padre è cliente TIM) e comunicano che entro fine mese, cioè tra 4 gg, entrerà in vigore un aumento di 15 euro/mese, altrimenti si deve disdire, senza penali, entro tale data, comunque entro un ora avrebbero richiamato per sapere cosa si decideva di fare...
... e già qui, il racconto mi puzzava, da quando gli aumenti si comunicano per telefono e non nella fattura precedente (dove, infatti non era riportato nulla)???
Seconda telefonata (12.31): Si presenta una tal Claudia di Vodafone con un'offerta supervantaggiosa (... ma guarda che combinazione di eventi...) e lascia il suo numero per essere richiamata se si decide di cambiare operatore...
Terza telefonata (13.30): di nuovo il 187 servizio amministrativo che chiede cosa si è deciso e, in assenza di un riscontro favorevole, ripete la tiritera dell'aumento entro 4 gg.
Ora, quando mi è stato raccontato il tutto, ho fatto qualche ricerca e, innanzi tutto, ho notato che la medesima offerta a cui ha aderito mio padre, risulta ancora in essere a costo invariato, quindi ho deciso di chiamare io il 187 per chiedere delucidazioni e...
... bingo: l'operatrice, gentilissima, ha controllato dicendo che non c'è nessuna variazione contrattuale in essere e mi ha confermato quanto già pensavo, loro le variazioni le inseriscono esclusivamente in fattura.
Ha quindi sentenziato che, come già pensavo, si è trattato di un tentativo di truffa.
Pertanto state in campana e se qualcuno ha contatti con Vodafone, ditegli che dovrebbero essere un po' più seri, e se gli interessano ho i numeri di telefono di chi ha chiamato (compreso quello "personale" fornito direttamente dalla fantomatica Sig.ra Claudia), visto che il modem tim, guarda caso, li registra.
Max
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)