Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio su libro di testo

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[1] Consiglio su libro di testo

Messaggioda Foto Utentefede123 » 18 feb 2020, 14:15

Salve a tutti,
Devo preparare un esame di controlli automatici ma sto riscontrando molta difficoltà dato che il libro consigliato dal professore è molto molto teorico, incentrato sulla matematica, dispersivo e poco pratico. (oltre che di 20 anni fa! :? )
Io studio ingegneria informatica ma non mi fa impazzire l'automatica quindi trovo ancora maggiore disagio in tutto questo, per di più il professore all'esame è poco benevolo :( , non che debba esserlo ma piove sul bagnato :cry: .

Potreste consigliarmi un libro o un sito, un link, un pdf...Quello che volete dove posso trovare spiegazioni semplici e chiare su Diagrammi di Bode, Nyquist, sistemi controreazionati, matrici e tutte le cose a loro collegate, tempi continui, discreti...Magari anche con esercizi fatti ? (Sarebbe magico).

Il programma è quello classico di controlli automatici da 9 crediti, ciao e grazie!
Foto Utentefede123
15 2

0
voti

[2] Re: Consiglio su libro di testo

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 19 feb 2020, 14:02

Qual e` il libro di testo consigliato?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
105,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Consiglio su libro di testo

Messaggioda Foto Utentefede123 » 19 feb 2020, 16:23

Controlli automatici, Isidori del '93.
Ma scusi la curiosità, lei c'entra qualcosa con chi ha scritto il libro? Il nome è molto simile :)
Foto Utentefede123
15 2

1
voti

[4] Re: Consiglio su libro di testo