Salve a tutti,volevo farmi un idea sull' impianto telefonico,devo mettere la fibra a casa e non ho l' impianto telefonico a casa,mai stato un impianto in questa casa prima del mio arrivo, ed ora tocca a me,
Credo che il tecnico Voda può al massimo non trovando tracce nell'edificio far passare i fili da fuori, o da una presa, ma deve comunque trovare fuori dal palazzo un allaccio,
Quanto costa in genere far arrivare la linea telefonica dalla strada fino al mio palazzo? Ne sapete qualcosa a livello di elettricisti?
linea telefonica
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Purtroppo non ho più la linea fissa classica, visto che abito in campagna e i pali telecom sono tutti a terra e a loro non importa nulla. l'AGCOM Non ne vorrei parlare
adesso ho EOLO e finalmente per me e cambiata la vita perlomeno quando li chiami ti risolvono il problema in breve tempo.
Ultima modifica di
mir il 6 mar 2020, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote inutile.
Motivazione: Eliminato quote inutile.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
per la fibra ottica passano un cavo grigio (della dimensione grossomodo di un cavo cordina da 2.5 ) che solitamente poi una volta entrati nello stabile giuntano a uno bianco più piccolo (di diametro circa 0.75mm) e mettono la giunta dentro una scatolina tipo da dentiera in modo che non si pieghi o laceri impedendo al laser di passare
normalmente non passano per le linee telefoniche, ma per i condotti enel e la cosa a volte per questo motivo puo' risultare problematica specie se si deve entrare da sotto a livello fondamenta e poi risalire con tubi molto lunghi e giuntati
non serve farsi passare una linea telefonica a mio avviso perché tanto non servirebbe
normalmente non passano per le linee telefoniche, ma per i condotti enel e la cosa a volte per questo motivo puo' risultare problematica specie se si deve entrare da sotto a livello fondamenta e poi risalire con tubi molto lunghi e giuntati
non serve farsi passare una linea telefonica a mio avviso perché tanto non servirebbe
0
voti
probabilmente le mie stime sulle dimensioni dei cavi sono esagerate (vado a memoria visiva), forse sono ancora più piccoli, tipo il grigio da 1,5 e il bianco da 0.5, veramente piccolissimo, passa una sonda di nylon passa tutto
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica