Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 21 apr 2020, 13:45

Cercando in rete non trovo info di questo motore come info da etichetta ho solo la tensione da 220 V e la potenza 1000W ma mi occorrerebbe sapere anche gli RP...! Gentilmante mi potete dare una mano nelle ricerche..!!? chiamo in attenzione anche Foto UtenteMax2433BO sempre audace nelle sue ricerche :ok: !
Allegati
image.jpeg
Foto Utentemario663
828 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[2] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentewoodcat » 21 apr 2020, 14:00

Immagino che per RP tu intenda rpm, ovvero giri al minuto; da una prima ricerca ho appreso che è il motore di un aspirapolvere della De Longhi, fabbricante del motore Fuda, ma non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche.

Forse qualcuno più bravo di me con google riuscirà nell'intento.

I giri al minuto saranno comunque tanti, trattandosi di un aspirapolvere.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Foto Utentewoodcat
3.018 1 5 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 21 apr 2020, 14:09

Ciao O_/ Foto Utentewoodcat come te la passi? è da un pó che non ci sentiamo.... Comunque grazie per essere intervenuto...anche io ho trovato solo quelle info! L'idea sarebbe partita da questo tutorial...vorrei realizzarne una pompa da travaso! Il motore sè è quanto dichiarato sarebbe un bell motore e riuscirebbe una bella pompa! Magari aiutandomi co un regolatore di tensione in AC...!? Comunque il video è l'unico progetto di cui dispongo man mano uso ció che ho vista anche la situazione di look down...! Sono accettati consigli magari sull serbatoio che avevo pensato oltre alla sola girandola di realizzare anche una seconda girandola avendo più turbo visto che il serbatoio è lungo...!

Allegati
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Foto Utentemario663
828 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[4] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 21 apr 2020, 14:25

woodcat ha scritto:(...) fabbricante del motore Fuda (...)

Infatti il costruttore è Fuda, adesso Dexun-Fuda, purtroppo è raggiungibile solo il sito dexun (Wuxi Dexun Micro Motor Co. Ltd.) e lì ci sono altre tipologie di motore e non questo, mentre il sito dexun-fuda (Wuxi Dexun Fuda Motor Co. Ltd.) al momento non è raggiungibile...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
11,7k 3 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 21 apr 2020, 14:40

Per quanto tempo deve funzionare ininterrottamente la pompa? I motori degli aspirapolvere domestici non sono adatti a funzionare a lungo.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
16,2k 3 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 21 apr 2020, 16:14

Intanto grazie per l'impegno dedicatomi ragazzi :ok: ...comunque il motore non mi serve che lavori ininterrottamente...ma solo per una volta all'anno per il travaso di un quintale di vino!
Foto Utentemario663
828 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[7] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 21 apr 2020, 20:32

mario663,
i quintali non esistono più.
Quindi - usando le unità di misure giuste - potresti pompare 60 litri di vino e inviare il resto in bottiglie a noi. :D
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
16,2k 3 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[8] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 21 apr 2020, 21:59

mario_maggi ha scritto:mario663, usando le unità di misure giuste - potresti pompare 60 litri di vino e inviare il resto in bottiglie a noi. :D
Ciao
Mario

Ciao Mario volentieri :D sè vi trovate a passare per Guardia Sanframondi il mio paese quanto né vuoi abbiamo da dell ottima Falanghina ad altrettante San Giovese... Io oltre a produrre per una quantità propria sono socio ad una cooperativa (La Guardiense) che insieme ad altre cooperative dell Sannio siamo stati premiati come "capitale europea dell vino " trovi info qua (https://www.laguardiense.it/azienda.php)....per quanto riguarda la pompa sè sareste così gentili da darmi una mano...mi trovo in difficoltà forse il serbatoio mi stà mandando in panne...in quanto è troppo lungo, ora o dovrei trovare un modo di usare la sola girandola propria ed allungare l'albero ed accorciare il serbatoio chiudendolo prima...! :?
Foto Utentemario663
828 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[9] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentewoodcat » 21 apr 2020, 22:17

Ho visto il video.
Premessa: chi è senza peccato scagli la prima pietra: qualche zozzeria l'abbiamo fatta tutti, magari da giovini, però a vedere quel tipo che fora la plastica col saldatore mi sono caduti un po' dei (pochi) capelli superstiti.

Io ho la girante di una pompa, di quelle comunemente usate in cantina, il cui motore si era bruciato e la riparazione sarebbe costata più dell'acquisto di una pompa nuova: pertanto il viticoltore me l'ha regalata.

Avevo in mente di costruire un accrocchio terrificante in ferro con pulegge e cinghia per farla muovere da un motore di lavatrice ma è rimasta in fondo alla mia lista delle priorità, anche perché l'avrei usata a scopo irriguo ma mi manca ancora tutto il resto dell'impianto: un grosso contenitore da molte tonnellate per dieci alla meno uno di acqua piovana, il collegamento con le grondaie del tetto e un po' di tubi.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Foto Utentewoodcat
3.018 1 5 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[10] Re: Datasheet/INFO motore FD-M07B!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 21 apr 2020, 22:30

woodcat ha scritto:Ho visto il video.
Premessa: chi è senza peccato scagli la prima pietra: qualche zozzeria l'abbiamo fatta tutti, magari da giovini, però a vedere quel tipo che fora la plastica col saldatore mi sono caduti un po' dei (pochi) capelli superstiti.

Si è vero io ho preso spunto da lì perché avevo questa aspirapovere che non avevo che farmene....poi anche per la potenza 1000W sarebbe riuscito un bell progetto!

woodcat ha scritto:Io ho la girante di una pompa, di quelle comunemente usate in cantina, il cui motore si era bruciato e la riparazione sarebbe costata più dell'acquisto di una pompa nuova: pertanto il viticoltore me l'ha regalata.

Avevo in mente di costruire un accrocchio terrificante in ferro con pulegge e cinghia per farla muovere da un motore di lavatrice ma è rimasta in fondo alla mia lista delle priorità, anche perché l'avrei usata a scopo irriguo ma mi manca ancora tutto il resto dell'impianto: un grosso contenitore da molte tonnellate per dieci alla meno uno di acqua piovana, il collegamento con le grondaie del tetto e un po' di tubi.

Avevo pensato anche io ad un motore di lavatrice peró appunto per come accenni ci vorrebbe " un accrocchio di pulegge e cinghie e poi molto ferro...a me mi servirebbe una cosa così alla mano!
Foto Utentemario663
828 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

Prossimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo