Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è già capitata una situazione di questo tipo: edificio residenziale in centro città, un guasto verso terra avvenuto in una unità immobiliare causa anche l'intervento di differenziali a protezione di altre unità immobiliari, alimentate con propri contatori.
Grazie
Intervento differenziali diversi alloggi
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non sei solo, anch'io ha lo stesso problema:
Grande condominio con cabina di trasformazione confinante ma con impianti di terra separati ,in un ufficio, ogni tanto, intervengono gli interruttori magnetotermici differenziali tipo A con Id 0,03A.
Quando in un'altra unità immobiliare del condominio avviene una dispersione nell'ufficio suddetto saltano le protezioni.
Io penso che il problema sia nei filtri antidisturbo dei PC.
L'impianto è in trifase con 2 centralini da incasso 24 moduli pieni di MTD a protezione dei vari circuiti prese delle scrivanie e su entrambi ogni tanto ne salta più di uno in contemporanea, sto facendo una prova istallando 2 MTD tipo F e sembra che questi non abbiano più interventi intempestivi.
Grande condominio con cabina di trasformazione confinante ma con impianti di terra separati ,in un ufficio, ogni tanto, intervengono gli interruttori magnetotermici differenziali tipo A con Id 0,03A.
Quando in un'altra unità immobiliare del condominio avviene una dispersione nell'ufficio suddetto saltano le protezioni.
Io penso che il problema sia nei filtri antidisturbo dei PC.
L'impianto è in trifase con 2 centralini da incasso 24 moduli pieni di MTD a protezione dei vari circuiti prese delle scrivanie e su entrambi ogni tanto ne salta più di uno in contemporanea, sto facendo una prova istallando 2 MTD tipo F e sembra che questi non abbiano più interventi intempestivi.
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
Si infatti cercando sulla rete ho trovato diverse discussioni di problemi simili in contesti più o meno diversi. Non riesco a capire tecnicamente come un guasto su un determinato contatore/differenziale possa influire anche su altri comunque...
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica