Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sostituzione resistenza

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

1
voti

[1] Sostituzione resistenza

Messaggioda Foto UtenteGiovaRenco » 9 giu 2020, 18:07

Salve sono un nuovo utente del forum, sono di Napoli e ho un diplomato in elettrotecnica ed elettrotecnica, purtroppo la scuola dove andavo non era una proprio “professionale” i professori si limitavano a fare il programma prestabilito per stare in regola, e anche se la classe chiedeva approfindomenti pratici ma erano del tutto inutili. Mi sono iscritto a questo forum perche vorrei aumentare le conoscenze e magari imparare qualcosa sul pratico e non fare solo teoria.
Detto ciò volevo chiedervi;
Ho un forno spice caliente quello per pizze ma la resistenza superiore non funziona più, il forno presenta 2 resistenze ognuna da 600w e 110v collegate in serie (credo), però su internet nessuno ha questo ricambio ho trovato solo una resistenza molto simile con dimensioni uguali pero adatta ad un altro fornetto come questo di un'altra marca. Però quest’ultima è sempre 600w ma è 115v e non 110v come quello del mio fornetto, volevo chiedervi se questa qui da 115v andasse bene sul mio fornetto che monta di serie una resistenza con lo stesso potenza ma con 110v.
Foto UtenteGiovaRenco
5 2

1
voti

[2] Re: Sostituzione resistenza

Messaggioda Foto Utentejervisbrown » 9 giu 2020, 18:28

Puoi tranquillamente mettere la resistenza da 115V al posto di quella da 110V.
L'importante è che la forma, gli ingombri e gli attacchi siano uguali all'originale, quei 5V di differenza non creano problemi.
Foto Utentejervisbrown
88 2
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Sostituzione resistenza

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 9 giu 2020, 18:36

Ciao Foto UtenteGiovaRenco, benvenuto in Electroyou.