https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 0&range=A9
Buona giorno,
questa è un stringa che scritta sulla barra degli indirizzi di google mi richiama un foglio di calcolo da me creato in google drive selezionando la cella A9.
Bene, la mia domanda è: " oltre ad assegnare la cella, come modifico la stringa di comando per assegnare alla cella A9 un valore ? " .
Grazie per l'eventuale risposta.
Modificare valore di una o più celle di Google SpreadSheet?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao.
Cosa intendi per "stringa di comando"?
Il foglio é bloccato, nel senso che da Google Fogli devi autorizzare la visione a tutti, chiunque abbia il link.
Cosa intendi per "stringa di comando"?
Il foglio é bloccato, nel senso che da Google Fogli devi autorizzare la visione a tutti, chiunque abbia il link.
In sostanza hai un link alla casella A9?freccia1956 ha scritto:questa è un stringa che scritta sulla barra degli indirizzi di google mi richiama un foglio di calcolo da me creato in google drive selezionando la cella A9.
Il valore "?", da dove verrebbe?freccia1956 ha scritto:come modifico la stringa di comando per assegnare alla cella A9 un valore ?
0
voti
Buon giorno,
intanto grazie per il suggerimento, non avevo considerato il fatto che bisogna condividere il foglio di lavoro per far si che qualcuno o qualcosa apporti delle modifiche... comunque la stringa in questione deve essere inviata dal programma di una scheda a microcontrollore al server di google bypassando il browser.
intanto grazie per il suggerimento, non avevo considerato il fatto che bisogna condividere il foglio di lavoro per far si che qualcuno o qualcosa apporti delle modifiche... comunque la stringa in questione deve essere inviata dal programma di una scheda a microcontrollore al server di google bypassando il browser.
-

freccia1956
16 4 - New entry

1
voti
Penso ci sia bisogno di uno script. So che Google offre una piattaforma di scripting, ma poi tutto dipende dal microcontrollore in uso. Io non so aiutarti, vediamo altri.
Intanto, posso inviarti un link che ho trovato in rete per NodeMCU, magari lo puoi riadattare o semplicemente trarne qualche spunto. How to send data from NodeMCU to Google Spreadsheet
Intanto, posso inviarti un link che ho trovato in rete per NodeMCU, magari lo puoi riadattare o semplicemente trarne qualche spunto. How to send data from NodeMCU to Google Spreadsheet
0
voti
freccia1956 ha scritto:Ok grazie, ci provo.
Il suggerimento al link è stato ottimo. Grazie ancora.
-

freccia1956
16 4 - New entry

7 messaggi
• Pagina 1 di 1