Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 11 nov 2020, 21:39

Ciao a tutti,
devo passare a Tim per avere in casa Fisso+Fibra.
Mi hanno proposto un'offerta che comprende anche TimVision (base) compresa nelle 29,90€/mese ma con decoder TIM a 3€/mese PER SEMPRE :evil:

Mi hanno però detto che posso acquistare un decoder per vedere TimVision, ho cercato su Amazon e Ebay ma i venditori mi hanno detto che questi decoder non sono compatibili con il TimVision #-o

https://www.ebay.it/itm/362757002979?ul_noapp=true
https://www.ebay.it/itm/363086954392?ul_noapp=true

Premessa: al mio televisore non arriva il cavo il cavo LAN quindi mi occorre un decoder che si colleghi ad internet tramite Wi-Fi

Ho letto che esiste il Chromecast, ma da quello che ho capito...si utilzza attraverso lo smartphone #-o
A me sullo smartphone non interessa utilizzarlo, ma soltanto sul mio TV.

Qualcuno mi spiega meglio se questi decoder che vi ho linkato sono effettivamente non compatibili con TimVision, se il Chromecast posso utilizzarlo senza l'uso dello smartphone.
Eventualmente mi dite quale posso utilizzare che vado al caso mio?

Grazie mille a tutti
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[2] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utentedjnz » 11 nov 2020, 22:07

Per i decoder non so, ma lo puoi vedere anche da PC (sito timvision.it), per cui se hai un portatile lo puoi usare come decoder da collegare alla TV.

Nel mio caso, non so se è così per tutti i contratti, si può però vedere da un solo dispositivo, e siccome per curiosità ho provato ad accedere da cellulare (funziona), non riesco più a vederlo dal minipc collegato al televisore :evil:

Per sbloccarlo vuole farmi aderire a un nuovo contratto non ricordo a quanti euri in più al mese (più altre proposte invadenti :evil: :evil:), perciò è da un anno che non provo più a vedere se funziona... le cose che invece di favorire il relax rendono difficile vita le abbandono subito :evil: :evil: :evil:
Foto Utentedjnz
1.590 1 4 7
Master
Master

0
voti

[3] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utenteivano » 11 nov 2020, 22:07

il cromecast puo' essere pilotato tramite PC.
Foto Utenteivano
1.377 1 3 4
Master
Master

1
voti

[4] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utenteblueice80 » 11 nov 2020, 23:19

Amazon FireTVStick, in questo periodo è anche in offerta. Ti consiglio la versione "normale" o la 4k.
In alternativa la chromecast 2020 con il telecomando.

Edit
La Firestick Amazon e Chromecast sono certificate (= pagano le royalties) anche per Netflix e gli altri servizi di streaming per l'alta definizione.
I box cinesi, non so gli attuali, ma fino a qualche anno fa non essendo certificati permetevano la visione solo in sd (= bassa qualità) salvo magheggi vari...
Foto Utenteblueice80
663 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 11 nov 2020, 23:48

Amazon FireTVStick, in questo periodo è anche in offerta. Ti consiglio la versione "normale" o la 4k.
In alternativa la chromecast 2020 con il telecomando

La FireTVStick è compatibile con TimVision?
Cioè, è possibile scaricare l'App TimVision e poter usufruire dei servizi sottoscritti da contratto con TIM?
Vi chiedo questo perché oggi mi sono recato da Euronics e mi hanno detto che il dispositivo non possiede l'ingresso antenna TV e quindi molti canali (tra questi anche Rai1) non posso vederli.. sono molto confuso, delucidatemi voi grazie..

Vi chiedo la stessa cosa anche per la ChromeCast.
Ditemi voi
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[6] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utenteblueice80 » 12 nov 2020, 0:19

Forse ho capito l'inghippo...
TimVision è un servizio di streaming, tipo Netflix e simili, in cui trovi film, serie tv e i canali live mediaset (free). E se attivi l'offerta plus puoi vedere anche alcuni canali sky. QUI trovi tutto.

Il decoder che chiamano "TimVision box" è un decoder digitale terrestre con android Tv che permette di vedere sia i canali tv (tramite antenna) che i servizi di streaming. A mio avviso è un box inutile...

Qui trovi i dispositivi supportati da TimVision
Foto Utenteblueice80
663 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[7] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 12 nov 2020, 1:00

Ottimo..

Adesso mi sono fatto un'idea su cosa mi occorre e cioè, Amazon Fire TV Stick :ok:

Una domanda: ho visto che su questo dispositivo è presente anche l'App Netflix.
Questo canale Netflix cosa prevede?
Questo canale Netflix è gratuito o eventualmente cosa occorre per usufruirne?

Altra domanda importante: io possiedo un TV Samsung HD1080P (LE40B530P7W), se acquisto l'Amazon fire TV Stick 4K ultra HD... rischio di non vedere le immagini perché la qualità video non è compatibile...oppure i film in 4K li vedrei alla risoluzione massima di 1080P?
Chiedo questo perché non so se tra qualche mese comprerò un TV 4K e sarebbe un peccato avere una Fire TV Stick da 1080 anziche una Fire TV Stick 4K.

Ditemi voi
Ultima modifica di Foto Utentemassimoxl il 12 nov 2020, 1:19, modificato 3 volte in totale.
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[8] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 12 nov 2020, 1:13

Io ho un mini PC sotto il tv con windows7, col cavo hdmi - dvi ho collegato il vecchio tv lcd.
Tramite browser crome vai sul sito e ti registri come da istruzioni.
Va benissimo. Ci sono parecchi film sia gratis che a pagamento.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[9] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 12 nov 2020, 1:40

massimoxl ha scritto:Una domanda: ho visto che su questo dispositivo è presente anche l'App Netflix.
Questo canale Netflix cosa prevede?
Questo canale Netflix è gratuito o eventualmente cosa occorre per usufruirne?
É l'app di Netflix vera e propria, quindi devi avere un abbonamento per utilizzarla.

massimoxl ha scritto:Altra domanda importante: io possiedo un TV Samsung HD1080P (LE40B530P7W), se acquisto l'Amazon fire TV Stick 4K ultra HD... rischio di non vedere le immagini perché la qualità video non è compatibile...oppure i film in 4K li vedrei alla risoluzione massima di 1080P?
Chiedo questo perché non so se tra qualche mese comprerò un TV 4K e sarebbe un peccato avere una Fire TV Stick da 1080 anziche una Fire TV Stick 4K.
Se usi una sorgente video "4K" su schermo "non 4K", quello che succede é un downscaling se la tv lo consente (controlla il manuale, i modelli degli ultimi 4-5 anni lo consentono). Quindi vedresti comunque le immagini, ma é importante che tu utilizzi HDMI.
Fai un giro al mercatino di ƎlectroYou

Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.

- Soluzione di Bradley -
Foto UtenteDuffr
825 1 6 12
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[10] Re: TV senza SmartTV, come vedere TimVision?

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 12 nov 2020, 1:48

Se usi una sorgente video "4K" su schermo "non 4K", quello che succede é un downscaling se la tv lo consente (al 99% lo fa). Quindi vedresti comunque le immagini, ma é importante che tu utilizzi HDMI.

Si certo utilizzerò HDMI con Amazon Fire TV Stick.

Sicocme su Amazon esistono 3 versioni del dispositivo:

Amazon Fire TV Stick Lite
Amazon Fire TV Stick
Amazon Fire TV Stick 4K

Prima di acquistare un prodotto, voglio sapere se conviene comprare la versione 4K e poterlo però utilizzare anche col mio TV Samsung 1080P.
Cioè, nel momento in cui decido di vedere un film in 4K, in TV vedrò il film in 1080P oppure vedrò la schermata NERA o messaggi di errore?...
Foto Utentemassimoxl
113 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Prossimo

Torna a Elettronica e spettacolo