Salve a tutti,
vorrei progettare un convertitore CMOS/RS232 con l´integrato MAX3241 che ho giá a disposizione.
https://datasheets.maximintegrated.com/en/ds/MAX3222-MAX3241.pdf
Al momento non uso il pin R1OUTB (e R2OUTB) i quali servono a indicare se c´é una commutazione sulla interfaccia RS232. Vorrei usare R1OUTB per comandare lo switch 2 (SW2), quindi il pin EN_N del MAX3241. Quest´ultimo attiva l´uscita RnOUT o la porta su High-Z.
In pratica, vorrei che quando le commutazioni su RIN non sono presenti, ROUT vadano su High-Z senza dover usare manualmente lo switch.
Come potrei fare?
Grazie.
MAX3241 - CMOS RS232 convertitore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Collegare il gate di un fet ad Rin e source e drain al posto dello switch in parallelo ad un condensatore in modo che la costante di tempo sia superiore alla velocità di commurazione di Rin?
Rin è collegato internamente a massa con una resisteza di pull down da 5K, quando arrivano le commutazioni il fet dovrebbe cortocircuitare a massa EN_N. Appena RIN torna basso il condensatore inizia a caricarsi, se arriva un altro bit il fet lo scarica di nuovo, se non arrivano altri bit continua a caricarsi fino a far ritornare a Vcc la tensione su EIN togliendo RnOut dallo stato di alta impedenza.
Sempre se ho capito bene.
Rin è collegato internamente a massa con una resisteza di pull down da 5K, quando arrivano le commutazioni il fet dovrebbe cortocircuitare a massa EN_N. Appena RIN torna basso il condensatore inizia a caricarsi, se arriva un altro bit il fet lo scarica di nuovo, se non arrivano altri bit continua a caricarsi fino a far ritornare a Vcc la tensione su EIN togliendo RnOut dallo stato di alta impedenza.
Sempre se ho capito bene.

2 messaggi
• Pagina 1 di 1