Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Moduli Sonoff Shelly e similari

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Moduli Sonoff Shelly e similari

Messaggioda Foto UtenteGabrieleb » 11 dic 2020, 11:36

Buongiorno a tutti
Nel forum vengono spesso citati questi moduli per la domotica che effettivamente sembrano essere molto comodi da usare.
Ho anche notato che riportano la marcatura CE quindi dovrebbero garantire il rispetto di tutte le normative applicabili a quel prodotto.
Ma ai sensi della normativa vigente possono essere tranquillamente integrati in un impianto civile residenziale ? e se si ci sono particolari precauzioni da considerare ?
Grazie
Foto UtenteGabrieleb
160 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Moduli Sonoff Shelly e similari

Messaggioda Foto Utentevince59 » 11 dic 2020, 11:59

Non sono un tecnico...sono in realtà meravigliato che qui se ne parli poco e molti sono ancora orientati sulla logica cablata con le mille complicazioni del caso. C'è un forum molto attivo dove ovviamente trovi tutte le risposte. Fatta la premessa, ti confermo che sono comodi ed estremamente versatili, sono anni luce avanti alla logica cablata che ormai appartiene alla preistoria.
Per la normativa non ti so dire...non mi meraviglierei che la nostra normativa come al solito complicata e sorpassata non sia al passo con la tecnica.
Foto Utentevince59
125 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Moduli Sonoff Shelly e similari

Messaggioda Foto UtenteGabrieleb » 11 dic 2020, 12:08

Ciao vince59
In effetti sono stati proprio i tuoi post ad incuriosirmi e quindi ho spulciato un po' in rete e guardando le immagini , nonostante la marcatura CE , la costruzione di quei moduli mi lascia qualche dubbio quindi chiedevo lumi.
Foto UtenteGabrieleb
160 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Moduli Sonoff Shelly e similari