Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio
ho un contratto con Vodafone 100 mega (15 euro al mese ), dovrei cambiare casa quindi ho deciso di fare la portabilità , all nuovo indirizzo ho la fibra FTTH ( fino a dentro casa) parlando con il operatore mi ha detto che volendo posso avere 200 mega ma dovrei comprare la Vodafone station ( 288 euro, visto che la mia arriva fino a 100, in contratto rimarrebbe uguale) se non resto con quello che ho adesso
prima di tutto , vedrei una cosi tanta differenza tra 100 e 200 ?
e poi visto che per avere i 200 mega dovrei solo cambiare la station , potrei comprare un modem commerciale( Asus/Fritz) e sostituirlo alla station sarebbe fattibile , o avrei dei problemi
grazie a tutti
Contratto Vodafone
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
La fibra FTTH vera é a 1Gbps in download (alcuni operatori offrono fino a 2,5Gbps) e solitamente 100-200 in upload. Se ti hanno detto 200Mbps allora hai la VDSL2.
Per usare la fibra FTTH c'é bisogno di convertire il segnale ottico in elettrico, e si usa un cosiddetto " ONT media converter". In entrata arriva la fibra ottica, in uscita un cavo ethernet da collegare a un router. Alcuni router, soprattutto quelli forniti da operatori (Fastgate, Vodafone Station, ecc) hanno tutto integrato. Devi informarti con il tuo operatore riguardo i parametri da impostare sul router per consentire la navigazione. In linea di massima é fattibile.kirpidik ha scritto:e poi visto che per avere i 200 mega dovrei solo cambiare la station , potrei comprare un modem commerciale( Asus/Fritz) e sostituirlo alla station sarebbe fattibile , o avrei dei problemi
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
0
voti
https://www.consumatori.it/telefonia/modem-libero/
Dopo la delibera dell' AgCom, gli operatori non possono più obbligare all'acquisto del loro modem, magari occorre penare un po' per configurarlo, ma in linea di principio, ogni scelta è possibile. Anche in ottica di riutilizzo in caso di cambio gestore.
Dopo la delibera dell' AgCom, gli operatori non possono più obbligare all'acquisto del loro modem, magari occorre penare un po' per configurarlo, ma in linea di principio, ogni scelta è possibile. Anche in ottica di riutilizzo in caso di cambio gestore.
0
voti
Se con 100M soddisfi le tue necessità non cambiare nulla.
Da 100 a 200 cambia veramente poco.
Probabilmente otre la fibra c'è anche il cavo in rame e probabilmente ti collegheranno su quello se il tuo modem non è predisposto per la fibra diretta.
Se riesci a non comperare il modem da loro probabilmente risparmi.
La manutenzione in caso di guasto e la configurazione è completamente a tuo carico.
Ciao
Da 100 a 200 cambia veramente poco.
Probabilmente otre la fibra c'è anche il cavo in rame e probabilmente ti collegheranno su quello se il tuo modem non è predisposto per la fibra diretta.
Se riesci a non comperare il modem da loro probabilmente risparmi.
La manutenzione in caso di guasto e la configurazione è completamente a tuo carico.
Ciao
600 Elettra
4 messaggi
• Pagina 1 di 1