Ciao a tutti,
ho acquistato su amazon 2 sonoff, vorrei fare qualche prova di interfacciamento con alexa...
Uno lo vorrei usare per accendere e spegnere l'abat jour...
Un altro per accendere e spegnere le luci in camera...
Mi è sorto però qualche dubbio, vedo che i 2 sonoff hanno 2 ingressi L N e 2 uscite L N , quindi suppongo che dovrei metterli in serie a linea e neutro... Ma se lo faccio, se do il comando di spegnimento, poi potrò riaccendere solo tramite un altro comando vocale, cioè, non potrò più utilizzare il comando manuale... idem per le luci in camera... giusto?
Acemax Sonoff Smart
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non sono un esperto di questi dispositivi, ma, consultando il sito della Sonoff, mi è parso di capire che ci sono dispositivi predisposti per l'utilizzo, anche, di interruttori esterni e altri no.
Però ripeto, non essendo un esperto, potrei anche sbagliarmi.
Max
Però ripeto, non essendo un esperto, potrei anche sbagliarmi.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Ciao Max, grazie per la risposta...
supponendo che il dispositivo non fosse smart, cioè si trattasse di un semplice interruttore che interrompe sia L che N .... potrei utilizzarlo dove son già presenti 2 deviatori?
supponendo che il dispositivo non fosse smart, cioè si trattasse di un semplice interruttore che interrompe sia L che N .... potrei utilizzarlo dove son già presenti 2 deviatori?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1