Buonasara,
Mi sono informato un po' in giro per il web etc...su questa tecnologia.
Molti la "citano come rivoluzione " ma io sinceramente guardando anche i tag in commercio, se esistono programmatori di questi non ho trovato nulla se non solo che, ad ora, non vorrei errare, ma puoi solo "programmare " i tag solo col telefono ( ed app di questa quindi limitatissima ) e poco di piu' ed usarli con questo....
Finita la storia...
Altri "dicono" che si possono e si trovano in commercio es Hd che buoi sbloccare e bloccare col telefono, ed altra roba ma io sinceramente non h trovato nulla in merito....; che si portà gestire la casa "smart" stramite NFC...bè cosa non male...a questo punto....se non solo usato per pagare al posto del bancomat....
Ora la "storia dell' NFC...realmente che fa e che permette di fare ?
Se ne avete "lumi" ditemi comunque come la vedete....grazie infinite, questo in quanto le due versioni sopra che si leggono sono comletamente differenti ed opposte....
Grazie!
Tecnologia NFC...e possibili usi.
Moderatore:
jordan20
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
NFC (Near Field Communication) funziona a distanza di pochi cm per esempio tra il tuo smartphone e l'altro device dotato di questo sistema (frequenza 13.56 MHz). Gli usi possibili sono infiniti: trasmissione dati, lettura di altri dati, programmazione di timer per luci scale ecc. ecc. 
-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
AZZZ ha scritto:NFC (Near Field Communication) funziona a distanza di pochi cm per esempio tra il tuo smartphone e l'altro device dotato di questo sistema (frequenza 13.56 MHz). Gli usi possibili sono infiniti: trasmissione dati, lettura di altri dati, programmazione di timer per luci scale ecc. ecc.
Ok ho letto anche il post sopra. Penso che per ognuno di questi dspositivi ( od almeno per ogni marca ) , non nvorrrei errare devi installare un app su telefonino.
Leggesi es, compro 5 dispositivi di diverse marche , e devo installare 5 app....
Ma quello che come detto mi resta un mistero, io ho la possibilità in nqulche modo che ne so, tramite es arduino o che sia....ovvero programmare io un disposititivo per poi comandarlo dal telefono?
Ultima domanda, i tag NFC venduti https://www.amazon.it/s?k=tag+nfc+programmabili&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2UQEQ1D2YD8H7&sprefix=tag+NFC%2Caps%2C252&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_2_7 tipo questi...alla fine servono solo per programmarli da telefonino e far fare qualcosa al telefono....nulla di piu'.
In definitiva almeno che io non sia un "programmatore sia di app" che firmarmare o sofware ecc...per gli NFC mi devo sempre appoggiare ad app apposite.
Errro?
0
voti
DeBr ha scritto:(...) io ho la possibilità in qualche modo che ne so, tramite es arduino o che sia....ovvero programmare io un dispositivo per poi comandarlo dal telefono?
Prova, ad esempio, a fare una ricerca come arduino nfc shield o nfc shield arduino e vedi se ciò che trovi ti soddisfa.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Ma quello che come detto mi resta un mistero, io ho la possibilità in nqulche modo che ne so, tramite es arduino o che sia....ovvero programmare io un disposititivo per poi comandarlo dal telefono?
Ascolta: se il dispositivo è tuo, nel senso che l'hai progettato tu e ne conosci tutte le caratteristiche, puoi farne tutto quello che vuoi. Se invece il dispositivo non è tuo ovviamente devi usare l'app della casa madre.
Se infine vuoi tentare di "programmare" i dispositivi senza le app di casa madre ma con mezzi tuoi devi sapere che anche su questi esistono modi di inserire chiavi, o password, senza le quali non ci fai un bel niente.

-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
6 messaggi
• Pagina 1 di 1