fermare motore 12v quando assorbe troppi Amper
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, devo controllare un motore 12v, lo comando nei 2 versi di marcia tramite due teledeviatori, ma ho la necessita di fermarlo quando arriva a finecorsa, purtroppo non ho la possibilita di installare 2 finecorsa, quindi pensavo di usare qualche circuito, magari anche gia pronto che mi desse la possibilita di aprire il teledeviatore quando il motore arriva a finecorsa e assorbe piu corrente. qualcuno sa dirmi dove trovare un circuito del genere o saprebbe indicarmi come costruirlo in modo semplice?
0
voti
Metti un sensore di temperatura o un termostato sul motore, se si blocca scalda. interrompi l'alimentazione.
Probabilmente ci sono soluzioni migliori
Probabilmente ci sono soluzioni migliori
0
voti
La fiat come molte altre case automobilistiche sugli azionamenti di poco conto utilizza un ptc in serie come controllo in corrente.
Quando il motore arriva a fine corsa la corrente aumenta, il ptc si scalda e limita la corrente ad un valore tollerabile nel tempo, la coppia del motore cala.
Ciao
Quando il motore arriva a fine corsa la corrente aumenta, il ptc si scalda e limita la corrente ad un valore tollerabile nel tempo, la coppia del motore cala.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Allora si potrebbe provare mettere una lampadina a filamento per auto.utilizza un ptc in serie come controllo in corrente.
Provare con una 12 V 5 watt, oppure 12 V 20 W in serie. Dipende dalla potenza del motore.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1