Ciao a tutti,
ho acquistato un modulo con 3 interruttori smart ma non ho considerato che le viti per l'attacco alla scatola incassata sono a una distanza di 60mm, invece le scatole attuali sono le classiche e le placche si avvitano a una distanza di 83,5mm (scatole 503).
Esistono dei riduttori x evitare asportazione vecchia cassetta?
Riduttore scatola incassata
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
é un apparecchio pensato per il mondo teutonico, che usa scatole quadrate....
Non so se esista un adattatore, ma in alterativa potresti montare una piastra cieca, colore e materiale a tua scelta e forarlo.
https://www.google.it/search?q=503+ciec ... ve&ssui=on
Non so se esista un adattatore, ma in alterativa potresti montare una piastra cieca, colore e materiale a tua scelta e forarlo.
https://www.google.it/search?q=503+ciec ... ve&ssui=on
0
voti
già ma questo mi ha fatto nascere un problema che non avevo preventivato. Tecnicamente funzionerebbe, ma esteticamente resta sempre che la placca sotto è più grande della placca pulsanti del nuovo (60mm)
teoricamnete dovrei togliere la vecchia scatola, inserire la nuova e colmare la differenza ai lati con del cemento per evitare estetismi bruttissimi
teoricamnete dovrei togliere la vecchia scatola, inserire la nuova e colmare la differenza ai lati con del cemento per evitare estetismi bruttissimi
0
voti
Se lo metti in plastica bianca, come il frutto non è così tragico... e se non ti soddisfa il prodotto in questione puoi sempre tornare indietro...Altrimenti è più complesso.
0
voti
no, conta che le dimensioni del nuovo sono 86mm laterali e la placca cieca è di 140mm (forse sbaglio perché è dimensione da 4 frutti, ma quella da 3 è sempre intorno al 108mm), quindi un disavanzo per lato di 2,7cm, in più le nuove pulsantiere sono nere
0
voti
quella indicata da te potrebbe risolvere l'adattamento (servirebbe capire se il buco fa passare un 86x86), ma poi rimarebbe il problema della placca estetica e qui l'adattatore mi sà che proprio non esiste!salvo farsi una stampa 3d 

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica