Ho 2 televisori samsung con telecomandi simili, e la cosa mi da un fastidio non da poco, visto che le tv sono molto vicine (escludiamo la rete per il telecomando).
Per il momento sono fermo all'idea di usare 2 micro, e disattivare i sensori nel momento oppurtuno, ma è un po' scomodo, avete altre idee per risolvere il problema?
modificare ricezione telecomando Samsung
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Pezzo di nastro isolante per oscurare il ricevitore del televisore che di volta in volta vuoi che non reagisca, riciclabile molte volte e intercambiabile tra i due apparecchi anche se non comandabile a distanza.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Senza un secondo diverso telecomando la vedo dura, a meno di non avere 2 pulsanti inutilizzati.
Se hai dei tasti inutilizzati potresti fare un sistema che oscura il ricevitore (un micro e un servomotore)
Altrimenti potresti prendere un altro telecomando tipo multimarca (tanto l'utilizzo più frequente è il cambio canali e volume) lo imposti come altra marca e sempre col micro fai un convertitore (le librerie son tutte disponibili) che converte il comando ricevuto in Samsung e lo reinvia ad uno dei due TV, messo attaccato ad uno dei due in modo che l'altro non riceva.
Altrimenti metti un decoder esterno....
Se hai dei tasti inutilizzati potresti fare un sistema che oscura il ricevitore (un micro e un servomotore)
Altrimenti potresti prendere un altro telecomando tipo multimarca (tanto l'utilizzo più frequente è il cambio canali e volume) lo imposti come altra marca e sempre col micro fai un convertitore (le librerie son tutte disponibili) che converte il comando ricevuto in Samsung e lo reinvia ad uno dei due TV, messo attaccato ad uno dei due in modo che l'altro non riceva.
Altrimenti metti un decoder esterno....
0
voti
L'idea di oscurare il sensore è buona, sicuramente da valutare, anche perché non è invasiva.
Per il telecomandi non vedo problemi, con un micro posso prendere comandi in sequenza con 2 o più pulsanti, non serve cambiare telecomando.
Grazie
Per il telecomandi non vedo problemi, con un micro posso prendere comandi in sequenza con 2 o più pulsanti, non serve cambiare telecomando.
Grazie
0
voti
ma se devi premere 2 tasti no, ci sono tasti che non fanno nulla in tante situazioni e che servono pochissimo (freccia su ad esempio o altri se quello è in possibile uso).
COn un micro posso fare quello che voglio e scegliere i tasti che voglio in tutti i momenti della visione sul televisore ,comunque ho altri tasti tipo quelli di registrazione che in questi 2 televisori non è attiva.
COn un micro posso fare quello che voglio e scegliere i tasti che voglio in tutti i momenti della visione sul televisore ,comunque ho altri tasti tipo quelli di registrazione che in questi 2 televisori non è attiva.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1