Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparazione TV Samsung UE65KU6500UXZT

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Riparazione TV Samsung UE65KU6500UXZT

Messaggioda Foto UtenteDaniloC » 26 gen 2022, 19:36

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere il vostro aiuto per cercare di risolvere un problema che da qualche tempo affligge la mia TV. Il mod lo è quello riportato nel titolo.
Il problema, abbastanza fastidioso, è dato dai movimenti a scatto che si notano sulle scritte in sovraimpressione, quelle bianche che indicano i programmi in visione o prossimi (se puo esservi d’aiuto ho caricato un video su YT per mostrarvi il mio problema… lo trovate al seguente link: https://youtu.be/v8n6ohjqbAI ).

Ho già provato a cambiare alcuni settaggi dalle impostazioni ma il problema persiste, ovviamente ho cambiato anche cavo di alimentazione e cavo hdmi.
Vi sarei enormemente grato se potreste aiutarmi a risolvere. Grazie.
Foto UtenteDaniloC
0 2

1
voti

[2] Re: Riparazione TV Samsung UE65KU6500UXZT

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 27 gen 2022, 17:15

A me sembra che il problema colpisca tutta l'immagine, solo che con il testo (bianco e fisso) si nota molto di più. O é il controller dell'immagine (ovvero la scheda madre), o é il pannello. Io propendo per il pannello. Meglio sentire pareri aggiuntivi o un centro assistenza.
Fai un giro al mercatino di ƎlectroYou

Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.

- Soluzione di Bradley -
Foto UtenteDuffr
825 1 6 12
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo