Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Wifi extender per modem fastweb nexxt

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Wifi extender per modem fastweb nexxt

Messaggioda Foto Utentedisne » 7 feb 2022, 21:02

Buonasera a tutti,
vorrei un vostro consiglio su come estendere la rete wifi del model fastweb nexxt. Fastweb mi ha portato la fibra in casa e collegato il modem, unico problema è che il segnale wifi non copre tutto l'appartamento. Vorrei, dunque, acquistare un wifi extender (voglio evitare di prendere il booster fastweb) e vorrei un vostro consiglio su quale scegliere, immagino debba essere di tipo mesh.
Foto Utentedisne
5 3

0
voti

[2] Re: Wifi extender per modem fastweb nexxt

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 8 feb 2022, 11:07

I wifi extender esistono in varie salse, ne ho provati alcuni e sono sempre rimasto piuttosto deluso.
Se vuoi una scelta semplice basta andare su Amazon e cliccare un po' di link, per me uno vale l'altro (a meno che non ti butti su roba piu` seria.)

Se ti serve buona copertura a una velocita` decente il mio consiglio e` di passare ad un kit powerline wifi, tipo questo. In sostanza questi kit iniettano un segnale sull'impianto elettrico di casa per emulare una rete cablata. Il vantaggio e` che il segnale e la trasmissione dati e` molto piu` stabile e puoi avere un secondo access point wifi ovunque ci sia una presa elettrica.
Nella mia esperienza i kit powerline vincono comodamente sugli extender.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Wifi extender per modem fastweb nexxt

Messaggioda Foto Utentedisne » 8 feb 2022, 13:06

Grazie per le indicazioni. Ho un kit power line proprio della tplink ma volevo evitare di aggiungere un altro dispositivo accanto al router e all' ONT open fiber. Comunque proverò!
Foto Utentedisne
5 3

0
voti

[4] Re: Wifi extender per modem fastweb nexxt

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 8 feb 2022, 15:59

disne ha scritto:Grazie per le indicazioni. Ho un kit power line proprio della tplink ma volevo evitare di aggiungere un altro dispositivo accanto al router e all' ONT open fiber. Comunque proverò!

Di solito usano lo standard homeplug, quindi puoi connetterle tutte insieme e quindi al modem ci lasci collegata quella già presente e la nuova con l'hotspot si aggiunge.
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: Wifi extender per modem fastweb nexxt

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 8 feb 2022, 17:52

Se hai problemi " con la Fibra chiama Ibra ". :mrgreen:
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc