Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

perdita di segnale

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[1] perdita di segnale

Messaggioda Foto Utentevalyfilm » 12 giu 2022, 15:35

Buongiorno. Ho un cavo lungo 10 metri per portare il segnale del decoder Sky al monitor del PC. Purtroppo una volta connesso ho visto un attimo, poi non più, poi ancora un attimo e poi non ho visto più neanche muovendo il cavo da tutte le parti. Quando invece ho fatto la prova al centro di assistenza Sky col mio cavo e il mio monitor ho visto senza problemi, anche muovendolo da tutte le parti. Ho fatto testare il cavo e risulta che va bene, non ha problemi, quindi, dato che con un cavo corto non ho problemi, si è giunti alla conclusione che la perdita di segnale dipende dalla lunghezza. Il tecnico mi ha detto di provare un cavo migliore, con maggiore schermatura, quindi mi consigliereste un cavo di categoria 6? Il cavo che ho è nero e sembrerebbe assiale. Sopra c'è scritto "High speed HDMI cable with Ethernet".
Foto Utentevalyfilm
5 2

0
voti

[2] Re: perdita di segnale

Messaggioda Foto UtenteElidur » 16 giu 2022, 21:57

Forse potrebbe esserti utile questo?
Foto UtenteElidur
1.515 2 6 9
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: perdita di segnale

Messaggioda Foto Utentenicsergio » 16 giu 2022, 22:12

Dipende dal segnale trasmesso, anche io avevo problemi di connessione tra HTPC, sinto-amplificatore e TV, con segnale video 4K@60Hz, la tratta totale era di 5 metri, alla fine ho risolto utilizzando cavi certificati.
Foto Utentenicsergio
4.701 3 9 13
Master
Master

Torna a Elettronica generale