Prolunga per forno elettrico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buongiorno a tutti , ho un forno elettrico da collegare che precedentemente era a gas . Quello precedente era collegato a muro da una prolunga di 4 mt di cavo 3x1,5 con spina . Ora vi chiedo se la sezione cavo è compatibile con il nuovo forno elettrico? Grazie
0
voti
Davil ha scritto:Buongiorno a tutti , ho un forno elettrico da collegare che precedentemente era a gas . Quello precedente era collegato a muro da una prolunga di 4 mt di cavo 3x1,5 con spina . Ora vi chiedo se la sezione cavo è compatibile con il nuovo forno elettrico? Grazie
Se la prolunga è collegata a una presa a spina, sei limitato dalla protezione del circuito prese, per cui puoi prelevare al massimo 16A, circa 3,6 kW di carico resistivo.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Io ho eliminato la spina per questioni di spazi, ho collegato un cavo 4 + 1 (2 x fase, 2 x neutro più messa a terra), una scatola geviss alla fine del cavo con prese shuko, una per l' accensione del piano cottura a gas l' altra per alimentare il forno elettrico
I fili del cavo sono da 2.5mmq (come quelli che arrivano alla presa dal magnetotermico) ovviamente i due conduttori per la presa per l' accensione del piano cottura a gas potevano anche essere da 1.5mmq
K
I fili del cavo sono da 2.5mmq (come quelli che arrivano alla presa dal magnetotermico) ovviamente i due conduttori per la presa per l' accensione del piano cottura a gas potevano anche essere da 1.5mmq
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Dal ferramenta
Siccome serve anche ditte nella zona è ben fornito
K
Siccome serve anche ditte nella zona è ben fornito
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Davil ha scritto:Ho trovato il consumo elettrico convenzionale di 0,8 kWh
Serve il consumo di picco per fare la valutazione.
Cavo con doppio blu sarà una vita che non lo vedo e l'ultima volta era anche filo rigido. Quando lo usavi non sapevi mai quale blu era accopiato a cosa

20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica