ho un amplificatore audio con 2 uscite a 8ohm, una denominata A e l altra B. Ognuna di queste ha 4 morsetti visto che è stereofonica (2 per L e 2 per R). In totale ho quindi 8 morsetti, 4 per la linea A e 4 per la linea B. Sul frontale ho i pulsanti per far suonare o il ramo A o quello B. Funzionicchia, o comunque non è questo il punto.
Aprendolo, mi ritrovo 2 circuiti di potenza ognuno dei quali ha 2 finali belli grossi. Penso siano 2 indipendenti perché si trovano su delle schede estraibili dalla scheda madre dell' amplificatore. Su ognuna di queste schede ci sono 2 darlington, 1 B1647 e 1 D2560. sono i "finali di potenza".
Vorrei sapere secondo voi, una scheda estraibile rappresenta l uscita A e l altra l uiscita B oppure una scheda è per i canali Left e una per i Right? come mai ci sono 2 darlington diversi su ogni scheda? forse uno risponde meglio alle basse freq e l altro alle alte?
Queste domande nascono per 2 motivi
-> vorrei capirne di più
-> visto che i 2 finali di 1 scheda sono guasti in passato un tecnico ha estratto totalmente la scheda, e adesso suona solo il ramo B e in modo monofonico quindi vorrei capire se anche 1 dei finali della restante scheda sia bruciato o no
NOTA: per non sbagliare potrei acquistare tutti e 4 i finali nuovi (2 B1647 e 2 D2560) ma vorrei capire di più su come è costruito, tutto qua.
Grazie a tutti