Aspiratore bagno con timer.
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Salve a tutti. Devo sostituire un aspiratore per bagno con timer integrato. Purtroppo ho dei problemi con il collegamento, nel senso che ho 3 cavi, uno blu, uno nero e uno rosso. Ammesso che il blu sia il neutro, il nero la fase e il rosso la fase dell’interruttore, collegando così praticamente l’aspiratore si spegne appena spengo la luce, non resta acceso come dovrebbe fare con il timer. Il timer è stato messo alla durata massima… se sostiuisco invece le due fasi, il ventilatore resta perennemente acceso, sia a luce spenta che a luce accesa. Sapete come aiutarmi?
0
voti
potrebbe sorgere il dubbio che il filo da interrompere fosse, dove era collegato il blu, ma senza uno schema del circuito e del ventilatore è come buttarsi alla cieca.
saluti.
saluti.
-
lelerelele
4.452 3 7 9 - Master
0
voti
Per esprimersi, occorre sapere il modello dell' aspiratore, comunque dovrebbe andare sempre fase + neutro fissi, + una fase comandata dall' interruttore di accensione
0
voti
Scusa, ma se parli di quello nuovo, deve avere lo Schema dei Collegamenti .
Altrimenti lo porti indietro e te lo fai sostituire .
-
Buon pranzo !
Altrimenti lo porti indietro e te lo fai sostituire .
-
Buon pranzo !
0
voti
0
voti
Probabilmente mi sbaglio, però mi pare che dove ci sono i fili nel mammuth ci siano scritte delle lettere. Dal cellulare non riesco a distinguere.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Scusa ma sul link inserito dell'aspiratore c'è anche il manuale. Comunque il primo contatto a sinistra è SL, poi N e L. Sul contratto SL va messa la fase interrotta, su N il neutro e su L la fase diretta
0
voti
A me sembra che si veda tutto sia sulla foto dell'aspiratore che nel manuale utente disponibile
ecco gli estratti delle immagini
K
ecco gli estratti delle immagini
K
-
Kagliostro
5.659 4 5 7 - Master
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3