Ha ceduto al resistenza della mia lavastoviglie In un punto si è praticamente disintegrata e ora il circuito è aperto
Secondo voi possibile ripararla ? Ho probvao a scalfire al superficie per saldare un filo senza successo
Sotto una foto presa da internet della resistenza
Resistenza lavastoviglie possibile ripararla?
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Questo è il danno
Ho trovato aliexpress ricambio a 20euro ma devo lavare piatti a mano per un mese...
Ho trovato aliexpress ricambio a 20euro ma devo lavare piatti a mano per un mese...
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
ai prove ato a cercare su temu se c è arriva entro 10 giorni.
p. s su temu costa 35 euro
p. s su temu costa 35 euro
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

0
voti
Riparazione difficoltosa ed anche ammesso si riuscisse in qualche modo a farla ...... Come si ripristina l'isolamento in modo sicuro e soprattutto sicuro nel tempo ?
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Ok si acquista nuova vediamo se cinese o meglio da rivenditore italiano
L'accesso alla pompa non è semplice se non si vuole smontare tutto il fondo della lavastoviglie (e io non voglio....) non è il caso di fare prove devo fare la riparazione a colpo sicuro e i cinesi sappiamo...
Senza la pompa tra le mani non si capisce. L'involucro è tutta plastica La resistenza è avvolta sul tubo rame l'acqua passa all'interno del tubo Il lato esterno non è "bagnato".
Io, come ho detto, volevo ripristinare con filo e stagno ma non riesco a creare dei punti id aggancio.
Sicuramente dovrei anche coprire il tutto con qualcosa di isolante che resista al calore.
Dopo i vostri interventi ho deciso per l'acquisto del pezzo nuovo Dici bene Kiagliostro deve durare almeno qualche anno Inutile ritrovarsi la punto di partenza tra qualche mese
L'accesso alla pompa non è semplice se non si vuole smontare tutto il fondo della lavastoviglie (e io non voglio....) non è il caso di fare prove devo fare la riparazione a colpo sicuro e i cinesi sappiamo...
Come si ripristina l'isolamento in modo sicuro e soprattutto sicuro nel tempo ?
Senza la pompa tra le mani non si capisce. L'involucro è tutta plastica La resistenza è avvolta sul tubo rame l'acqua passa all'interno del tubo Il lato esterno non è "bagnato".
Io, come ho detto, volevo ripristinare con filo e stagno ma non riesco a creare dei punti id aggancio.
Sicuramente dovrei anche coprire il tutto con qualcosa di isolante che resista al calore.
Dopo i vostri interventi ho deciso per l'acquisto del pezzo nuovo Dici bene Kiagliostro deve durare almeno qualche anno Inutile ritrovarsi la punto di partenza tra qualche mese
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Giusto una curiosità
Ma come è montata una cosa del genere all'interno della lavastoviglie ? Dove l'hanno posizionata e come la trattengono ?
---
Temo che da rivenditore italiano ti ritroveresti lo stesso prodotto del rivenditore cinese solo ad un prezzo maggiorato, la vera differenza sta nei tempi di consegna
K
Ma come è montata una cosa del genere all'interno della lavastoviglie ? Dove l'hanno posizionata e come la trattengono ?
---
..... vediamo se cinese o meglio da rivenditore italiano
Temo che da rivenditore italiano ti ritroveresti lo stesso prodotto del rivenditore cinese solo ad un prezzo maggiorato, la vera differenza sta nei tempi di consegna
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
E' una resistenza BOSCH/SIEMENS. In quel punto non credo sia possibile la riparazione. Se cerchi i miei thread a me si era bucata in prossimità del bordo e l'ho riparata con resina epossidica, nel tuo caso è bucato l'elemtno riscaldante per cui escluderei la possibilità di riparazione in quanto sarebbe difficile ripristinare l'isolamento. Per la cronaca...non ricordo quanto ma costa poco.
1
voti
Kagliostro ha scritto: Ma come è montata una cosa del genere all'interno della lavastoviglie ? Dove l'hanno posizionata e come la trattengono ?
E' collocata nella pompa circolatrice tenuta a pressione da due gusci.
Ultima modifica di
Franco012 il 2 mag 2024, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotta inutile citazione integrale.
Motivazione: Ridotta inutile citazione integrale.
0
voti
luxinterior ha scritto:Ha ceduto al resistenza della mia lavastoviglie In un punto si è praticamente disintegrata e ora il circuito è aperto
Secondo voi possibile ripararla ? Ho probvao a scalfire al superficie per saldare un filo senza successo
Sotto una foto presa da internet della resistenza
Occhio che ci sono di diametri diversi. Non escludere l'acquisto di tutta la pompa in quanto il prezzo non è eccessivo.
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo