Salve a tutti,
Chiedo scusa se ho creato un nuovo argomento ma non ho trovato risposte nei vari forum ho bisogno del vostro aiuto Ho un Folletto VK 140. Praticamente a velocità 1 si sente il motore un attimo partire e poi si blocca a velocità 3 parte un attimo e si ferma.
Ieri l'ho smontato è un certo punto ho visto che a velocità 1 andava a regolare mentre la velocità 3 andava ad intermittenza. L'unica cosa che ho letto nel forum, parlano di un condensatore da 47 microfarad che potrebbe essere danneggiato il problema è che nella scheda che ho io del motore uno è da 470 microfarad mentre un altro è da 100 che adesso sinceramente non so dove sia il problema. Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi???
Folletto VK140
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Metti una foto o due della schedina che controlla il motore.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
a velocità 1 andava a regolare mentre la velocità 3 andava ad intermittenza
Visto il difetto, confermo che potrebbe essere colpa del condensatore da 47uF 25V
è questo:
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Ciao Angus a parte che non rieco a inserire le foto mi da questo errore 413 Request Entity Too Large.
ho provato anche a copiarle in paint e a salvarle come img ma mi da sempre il solito errore.
comunque vedendo la foto io quel condensatore li ce l ho da 470 micro farad e no 47 la scheda è rigenerata non è la sua originale.
aiutatemi
ho provato anche a copiarle in paint e a salvarle come img ma mi da sempre il solito errore.
comunque vedendo la foto io quel condensatore li ce l ho da 470 micro farad e no 47 la scheda è rigenerata non è la sua originale.
aiutatemi
0
voti
David12 ha scritto:Ciao Angus a parte che non rieco a inserire le foto mi da questo errore 413 Request Entity Too Large.
le immagini che stai provando a caricare sono troppo pesanti, prova a usare questo tool online per ridimensionarle e ridurre di conseguenza le dimensioni.
aiutatemi
non cambia nulla, il condensatore incriminato è sempre quello, lo avranno messo di capacità maggiore in una precedente riparazione, cambialo e prova.
0
voti
0
voti
David12 ha scritto:https://www.iloveimg.com/it/download/kb14x0dAgp6k37ldrw7g5nx6h9w5cfhk42xq8l8cgbpxg0p1ks08kr4xsvy3A6vrfplwzj1n5A3ryyxnyf85qb4d28sdhdh4Ahqwh4frcns669ym2qqsm8ltky454ncc2gcgAgsrkcwj7pp4wp2bv72w6c39Ak7zldc4Adjszwk9w7kzww41/15
riesci a visulaizzare le foto?
prima le devi scaricare sul tuo PC e poi le ricarichi come avevi provato a fare quando ti ha dato l'errore.
Aspetta che te le carico io ..
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo