-Il tetto è già inclinato a Sud di 5°;
-il montaggio dei pannelli sarà in verticale (poiché in quello spazio riesco giusto a far entrare 7 pannelli);
-ciascun pannello misura 170x115 e pesa un po' più di 20kg.
Credevo fosse una cosa semplice "fai-da-te" ma mi sono imbattuto in una miriade di profili, dadi, bulloni, morsetti, staffe di ogni tipo ed altro ancora da non riuscire nemmeno ad orientarmi... e pensare che non ho grossi problemi a montarmi i mobili ikea da solo
Al principio avevo anche pensato ad una struttura a triangoli in modo da inclinare maggiormente (perché ho immaginato che i 5°del mio tetto fossero pochini, sebbene mi trovi in Sud Italia e con un'esposizione perfettamente a mezzogiorno) ma questo complicherebbe ancora di più la struttura e, inoltre, i kit disponibili che ho trovato online già pronti costano un bel po' di soldi. Questi triangoli https://shorturl.at/RUY1d, ad esempio, costano piu' di 60€ ciascuno e penso che me ne servano almeno 7 (e in piu' mancano le sbarre trasversali che dovrei comprare extra, credo).
Vorrei chiedervi, voi inclinereste di più con delle strutture a triangolo? E se sì, cosa mi consigliereste come struttura?
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

ma penso che vada bene per le tegole e non per il mio caso. Nel mio caso dovrò forse andare appunto di rivetti. Tu quindi dici che non ha senso inclinare per cercare la max efficienza?