ciao a tutti, ho la batteria della mia c3 pluriel 1.4hdi che e' ferma da 1 anno... l'avevo tolta circa 1 anno fa ...
ora collegandola al normale (antico) caricabatterie che ho, anche per diversi giorni, non si carica...
c'e' modo di resuscitarla magari con un caricabatterie piu moderno di questo? (che magari non funziona neanche piu bene...)
adesso segna 12.60 circa ma in discesa
Ricarica batteria ferma da 1 anno
Moderatore: Franco012
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
12.60 ma scende di 0.01 ogni 10 secondi, solo collegandola con il tester...
posso provare a mettere una resistenza di x ohm e vedere di quanto scende...
poi mi chiedevo questo...se applicassi una tensione superiore (es 24 V) per un po' potrei ottenere qualche risultato?
posso provare a mettere una resistenza di x ohm e vedere di quanto scende...
poi mi chiedevo questo...se applicassi una tensione superiore (es 24 V) per un po' potrei ottenere qualche risultato?
1
voti
Così al volo...prima verifica, presenza del liquido, in difetto di che va rabboccato, lasciato agire e verificata la densità.
Dopodichè parti con la carica, quel "mostro"antico mi pare non proprio lo strumento più adatto.
Durante la carica, in luogo arieggiato, a tappi tolti verifica se qualche cella "frigge", in caso positivo acquista batteria nuova.
O fa un salto dall'elettrauto che la prova con il tester specifico.
PS: io ho comprato un piccolo desolfatatore ma non ho mai risolto granchè. La mia unica accortezza soprattutto sulla batterie barca (Pb) è caricarle periodicamente....anzi devo farlo al pù presto
Dopodichè parti con la carica, quel "mostro"antico mi pare non proprio lo strumento più adatto.
Durante la carica, in luogo arieggiato, a tappi tolti verifica se qualche cella "frigge", in caso positivo acquista batteria nuova.
O fa un salto dall'elettrauto che la prova con il tester specifico.
PS: io ho comprato un piccolo desolfatatore ma non ho mai risolto granchè. La mia unica accortezza soprattutto sulla batterie barca (Pb) è caricarle periodicamente....anzi devo farlo al pù presto

1
voti
Secondo me, buttando la batteria (anzi, smaltendola correttamente) risparmi tempo e denaro. Nello stato in cui si trova, non vale la pena nemmeno di "giocarci" un po' facendo esperimenti.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
grazie a tutti..
prima di collegarla sara' stata sui 10v...
boh visto che il caricabatterie e' molto vecchio (avra' 40 anni o forse piu', non so neanche se funziona ancora...)
ne ho acquistato uno nuovo, dovrebbe arrivarmi domani...vediamo se cambia qualcosa...
se no batteria nuova...ps sapete se si trovano anche usate?
mi hanno chiesto 140 per una uguale alla mia in un negozio di ricambi...
prima di collegarla sara' stata sui 10v...
boh visto che il caricabatterie e' molto vecchio (avra' 40 anni o forse piu', non so neanche se funziona ancora...)
ne ho acquistato uno nuovo, dovrebbe arrivarmi domani...vediamo se cambia qualcosa...

mi hanno chiesto 140 per una uguale alla mia in un negozio di ricambi...
0
voti
lodovico ha scritto:
La tua è usata

https://www.tecnomat.it/it/batteria-60- ... -10049937/
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa