Ho Kicad 8.0.9 su Ubuntu 24.04 LTS e lo sto usando da quando è uscito.
Sono riuscito con calma, pazienza, manuale e tutorial a padroneggiarlo sufficientemente, fino a costruire simboli e impronte di moduli che uso per progetti con Arduino.
Fino a ieri i miei progetti stavano abbondantemente su un foglio dell'Editor schemi e da lì all'Editor C.S. il passaggio era immediato.
Con il tempo e l'esperienza i progetti si sono ingranditi e complicati per cui, per la prima volta, sono stato costretto a passare da uno a due fogli nell'Editor schemi.
Ho creato un foglio subordinato e ci ho messo gli schemi dei display e relativi driver, che si comandano con tre soli fili. All'annotazione dello schema ho visto con sollievo che le annotazioni sono globali (i due fogli sono considerati UN SOLO schema elettrico).
Al passaggio all'Editor C.S. però mi vengono posizionati SOLO i componenti del foglio principale, mentre io vorrei che TUTTI i componenti dei DUE fogli finissero su UN SOLO circuito stampato.
Che fare?
Grazie dell'attenzione.
Ciao,
P.
Kicad: da schema elettrico su DUE fogli a Editor C.S.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Due domande
Se nell'editor schema apri la finetra con lsita componenti per assegnare footprint cosa vedi ?
Se nell'editor PCB importi le modifiche dallo schema vedi dei messaggi di errore ?
Se nell'editor schema apri la finetra con lsita componenti per assegnare footprint cosa vedi ?
Se nell'editor PCB importi le modifiche dallo schema vedi dei messaggi di errore ?
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

2
voti
Grazie luxinterior. Ho risolto.
Breve descrizione dell'inghippo.
Le impronte del secondo foglio (display e driver) le avevo create io e messe in una mia libreria. L'editor schema mi dava correttamente assegnata l'impronta e l'editor PCB non dava messaggi di errore.
Peccato che le impronte erano VUOTE, perché non le avevo salvate correttamente. Quindi nella mia libreria nell'impronta c'era solo una lettera U che nel guazzabuglio delle impronte dell'editor PCB esisteva, ma era indistinguibile.
Bene, ho imparato un'altra cosa. Grazie ancora.
Ciao,
P.
Breve descrizione dell'inghippo.
Le impronte del secondo foglio (display e driver) le avevo create io e messe in una mia libreria. L'editor schema mi dava correttamente assegnata l'impronta e l'editor PCB non dava messaggi di errore.
Peccato che le impronte erano VUOTE, perché non le avevo salvate correttamente. Quindi nella mia libreria nell'impronta c'era solo una lettera U che nel guazzabuglio delle impronte dell'editor PCB esisteva, ma era indistinguibile.
Bene, ho imparato un'altra cosa. Grazie ancora.
Ciao,
P.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro