Oggi auguri a...
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
[1] Oggi auguri a...
... a me!
E` il mio complelaurea
Ed era anche un lunedi`. Di solito le lauree degli elettronici erano al venerdi`, ma per quella sessione l'avevano anticipata, per cui ho rischiato di non presentarmi

Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
Non ancora 
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
1
voti
Auguri !!!!!!!!!!!!!!!
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
1
voti
Auguri, con transfinita stima, come sempre.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
IsidoroKZ ha scritto:.per cui ho rischiato di non presentarmi![]()
sarebbe stata una bella fregatura.
Comunque auguri.

-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

1
voti
Mi era sfuggita questa importante ricorrenza.
Mi sfuggono tante cose ormai. Il tempo poi, o quella cosa che così chiamiamo e che emerge dall'attività ad entropia crescente delle nostre molecole, è inafferrabile.
A parte la precedente inutile nota filosofico-esistenziale, tanti auguri,
IsidoroKZ e soprattutto complimenti perché tu quelle conoscenze le hai fatte crescere! Eccome! 
Mi sfuggono tante cose ormai. Il tempo poi, o quella cosa che così chiamiamo e che emerge dall'attività ad entropia crescente delle nostre molecole, è inafferrabile.
A parte la precedente inutile nota filosofico-esistenziale, tanti auguri,

2
voti
[10] Re: Oggi auguri a...
Con l’aiuto di chatGPT ho trovato questa cronaca dell’evento
-----------------------------------
“Il giorno in cui anche i gatti si laurearono”
Nel chiostro assolato dell’Università di Elettronica, alcuni decenni fa, si celebrava una cerimonia destinata a entrare nelle note a piè pagina della storia accademica. Fra centinaia di studenti emozionati e professori ingessati in toga, fece la sua comparsa, con passo felpato e sguardo fiero, anche se un po' trafelato perché era lunedì e non venerdì, Isidoro, noto ai più per la sua costante presenza in laboratorio (soprattutto acciambellato sopra le resistenze da 10 ohm).
La commissione, dopo un elaborato scambio di sguardi e una rapida pulizia della sedia di mezzo, lo proclamò all’unanimità:
“Dottore in Ingegneria Elettronica con 110 e lode, per l’arguzia felina dimostrata nel progetto di un oscillatore che miagola a 50 Hz”.
Scrosciarono applausi (e qualche crocchetta al tonno, nonché stranamente una barretta di cioccolato). Il relatore si commosse ricordando il giorno in cui, durante un blackout in laboratorio, fu proprio Isidoro a toccare con la zampa il filo giusto per riaccendere l’alimentatore stabilizzato.
Alla fine della cerimonia, mentre gli altri neolaureati lanciavano il tocco al cielo, Isidoro lo lasciò cadere con nonchalance. Poi si acciambellò su una copia del Manuale di Elettronica e si addormentò sereno, da vero accademico.
-----------------------------------
“Il giorno in cui anche i gatti si laurearono”
Nel chiostro assolato dell’Università di Elettronica, alcuni decenni fa, si celebrava una cerimonia destinata a entrare nelle note a piè pagina della storia accademica. Fra centinaia di studenti emozionati e professori ingessati in toga, fece la sua comparsa, con passo felpato e sguardo fiero, anche se un po' trafelato perché era lunedì e non venerdì, Isidoro, noto ai più per la sua costante presenza in laboratorio (soprattutto acciambellato sopra le resistenze da 10 ohm).
La commissione, dopo un elaborato scambio di sguardi e una rapida pulizia della sedia di mezzo, lo proclamò all’unanimità:
“Dottore in Ingegneria Elettronica con 110 e lode, per l’arguzia felina dimostrata nel progetto di un oscillatore che miagola a 50 Hz”.
Scrosciarono applausi (e qualche crocchetta al tonno, nonché stranamente una barretta di cioccolato). Il relatore si commosse ricordando il giorno in cui, durante un blackout in laboratorio, fu proprio Isidoro a toccare con la zampa il filo giusto per riaccendere l’alimentatore stabilizzato.
Alla fine della cerimonia, mentre gli altri neolaureati lanciavano il tocco al cielo, Isidoro lo lasciò cadere con nonchalance. Poi si acciambellò su una copia del Manuale di Elettronica e si addormentò sereno, da vero accademico.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro