Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Benvenuti al blog elettrico di mirco. Visita il suo
Foto Utente

MCelettrica

E.E.O.MC


Gli ultimi articoli di mirco

pubblicato 6 anni fa, 2.746 visualizzazioni

Dato un sistema di alimentazione monofase si vuole analizzare lo scambio energetico del cavo in relazione alla durata del corto-circuito e la temperatura propria nel volume del sistema. Si consideri quanto avviene nell’intervallo di tempo infinitesimo dt in un conduttore di lunghezza l e di sezione S in cui fluisce la corrente i .

Dove PC è la potenza ceduta espressa come energia termica prodotta per effetto joule, dissipata dalla corrente nell’infinitesimo di tempo dt.

C è inteso come calore specifico per unità di volume, V è il prodotto di S per l volume del sistema, dƟ è la variazione di temperatura nel tempo infinitesimo. Il corretto dimensionamento dell’impianto comporta che in fase di corto circuito il tempo di intervento nel dispositivo sia di breve durata, tale da ricondurlo alla durata di tempo infinitesimo dt.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 305 visualizzazioni

Si richiede automatismo industriale da applicare ad una catena di montaggio completa di 4 cicli di lavorazione pezzo eseguiti da motori asincroni monofasie/o trifasi e completo di una catena di trasporto della lunghezza di 3 m. Oggetto della lavorazione automatica saranno cilindri grezzi. Tale catena sarà posta all’interno di una officina come parte iniziale di un montaggio in serie per la lavorazione cilindri grezzi. Si richiede perfetta autonomia ed indipendenza durante il funzionamento da qualsiasi azione umana.I quattro cicli di lavorazione sono:

Centratura Foratura vasatura Maschiatura

Si ritiene necessario un opportuno sistema di segnalazione in modo che sia sempre ben visibile e controllabile lo stato della catena. L’alimentazione di cui si dispone è Vn = 230V trifase.

[...]
1

Chi sono

mirco - profilo

Nome: mirco corradini

Reputation: 75 2 3

Bio: CURRICULUM VITAE: Nato il 24/04/1994 a Guastalla Residente a Reggiolo(RE) Professione: Studente Iscritto alla Facoltà di Ingegneria dell'Energia Elettrica "G.Marconi" Alma Mater Studiorum Bologna Titolo di Studio: Diploma tecnico "Perito in Elettrotecnica e Automazione" (87/100) Lingua Straniera: Inglese livello B1 Certificato Esperienze Lavorative: Installazioni elettriche civili e industriali su chiamata e a contratto tramite privato Partecipazioni annuali per volontariato di lavoro e organizzazione di festività cittadine Progetti: "Macchina Semiautomatica per Lavorazioni Meccaniche controllate tramite PLC" "LabVIEW Academy" 2012-2013 Attestati, Conoscenze e Partecipazioni: Attestato di formazione per la sicurezza sul luogo di lavoro Certificato LabVIEW Academy presso National Instrument Conoscenze base di AutoCAD 2D per la sezione elettrica Corso avanzato sulla domotica presso bTicino RE Esposizione Illuminotecnica gamma Cartoon-Light(Electrolux) presso MauriGroup MN Riconoscimenti: Borsa di Studio Fam. Piccinini edizione 2009 Borsa di Studio Fam. Piccinini edizione 2010 Borsa di Studio Collegio dei Periti Industriali 2011 Borsa di Studio Collegio dei Periti Industriali 2012 Borsa di Studio Collegio dei Periti Industriali 2013

Web: https://www.facebook.com/mirco.corradini?ref=tn_tnmn


Cerca nel blog di mirco