da
Layer » 11 ott 2010, 13:04
Ciao a tutti!
FINALMENTE... (direte voi...)
ho trovato il tempo di fare qualche test. Premetto che non ho provato al momento l'operazione di disinstallazione di Zone Alarm, semplicemente per un certo... timore visto che si tratta del mio PC principale e il programma secondo me interagisce abbastanza a fondo con il S.O. Lo farò prossimamente ma solo dopo aver effettuato un backup completo di sistema e programmi..
In compenso ho installato Maxima e wxmaxima su un netbook con Windows 7 (la versione più "scarsa" in dotazione) e naturalmente privo del firewall... e...
FUNZIONA TUTTO!!!
Da qui si deduce (con buona sicurezza) che non è un problema di compatibilità con Win 7, ergo chi volesse usare questo splendido software di calcolo su Win 7
lo faccia senza alcun timore: funziona perfettamente, purchè non vi sia installato Zone Alarm!
Ora il "problema" è solo mio!

Con calma farò opportuno backup e tenterò la disinstallazione, sperando che comunque non rimangano "tracce" del firewall che impediscono il corretto funzionamento di Maxima.
Ammesso che il tutto funzioni... qualcuno conosce un buon sostituto (meglio free o open) come firewall che non dia problemi??
Un nuovo e grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno pazientemente aiutato e in particolare a
Renzo, con le scuse se per dare una risposta ho fatto attendere così tanto, ma... gli impegni di lavoro e famiglia mi lasciano veramente poco tempo libero a disposizione per tutte queste prove!
Grazie ancora!!!!!!!!

E comunque vi farò sapere per la disinstallazione (incrocio le dita...). A presto!