Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Maxima e wxmaxima su windows 7

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[21] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 20 set 2010, 10:52

Leggo solo ora questo thread ...
di RenzoDF il 20 set 2010, 10:42

Lo so che ti sembrerà un tentativo inutile ma prova a disinstallare ZoneAlarm !

Non è inutile, è proprio "la soluzione" . DISINSTALLARE Zone Alarm, problema conosciuto e che a quanto pare ha questa unica soluzione.
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

0
voti

[22] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 20 set 2010, 14:24

Lelettrico ha scritto:...DISINSTALLARE Zone Alarm, problema conosciuto

a dire il vero sembrava che nemmeno il forum ufficiale di wxMaxima ed in particolare il suo Sviluppatore Andrej Vodopivec conoscesse la soluzione :!: ; sono settimane che aspettiamo una risposta :mrgreen:

Sembra comunque che, dopo aver letto Electroportal :D ... anche per flavio961, che aveva lo stesso problema
http://sourceforge.net/projects/wxmaxim ... ic/3746616
la disinstallazione sia stata risolutiva ! ... ora aspettiamo Layer :wink:
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 23 set 2010, 8:41

Grazie naturalmente a tutti quelli che mi stanno dando una mano, Renzo in particolare! :D
Bè, non ho ancora provato (purtroppo in questi giorni sono un po' preso e invece vorrei fare il lavoretto con un minimo di calma... :) )
Una cosa è certa: se è come dite il problema risiede solo nelle ultime versioni di Zone Alarm, in particolare per Win 7 (attualmente uso la 9.1). Oppure è proprio l'accoppiata win7 / Zone Alarm ad essere "distruttiva"! :? Dico questo perché ho Zone Alarm (versioni precedenti però) regolarmente installate su sistemi con Win XP e Maxima gira benissimo (ormai l'ho installato su almeno due desktop e un laptop). Basta ovviamente settare correttamente il firewall.
Vi faccio sapere appena riesco a fare il test!! In ogni caso grazie ancora!!! :D

EDIT: comunque ho provato come già riportato a disattivare totalmente Zone Alarm (praticamente a non farlo neppure avviare) e non cambia nulla... deduco che sia proprio necessaria una vera disinstallazione! :roll: Se è così è incredibile! Comunque (per quello che avevo trovato io) non era una soluzione così scontata... (il settaggio corretto del firewall si, ma non la totale rimozione!!).
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[24] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 30 set 2010, 22:00

Ok, se tutto va bene finalmente domenica spero di fare i nuovi test senza Zone Alarm su Win 7. :)
Naturalmente vi terrò aggiornati. Mi spiace di non essere riuscito prima, ma come detto è stato un po' un periodaccio per il lavoro e il tempo libero veramente poco...
Alla prossima, spero con l'esito della prova! :wink:
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[25] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 11 ott 2010, 13:04

Ciao a tutti! :D
FINALMENTE... (direte voi...)
ho trovato il tempo di fare qualche test. Premetto che non ho provato al momento l'operazione di disinstallazione di Zone Alarm, semplicemente per un certo... timore visto che si tratta del mio PC principale e il programma secondo me interagisce abbastanza a fondo con il S.O. Lo farò prossimamente ma solo dopo aver effettuato un backup completo di sistema e programmi.. 8)

In compenso ho installato Maxima e wxmaxima su un netbook con Windows 7 (la versione più "scarsa" in dotazione) e naturalmente privo del firewall... e... FUNZIONA TUTTO!!! :mrgreen: :D
Da qui si deduce (con buona sicurezza) che non è un problema di compatibilità con Win 7, ergo chi volesse usare questo splendido software di calcolo su Win 7 lo faccia senza alcun timore: funziona perfettamente, purchè non vi sia installato Zone Alarm!
Ora il "problema" è solo mio! :wink: Con calma farò opportuno backup e tenterò la disinstallazione, sperando che comunque non rimangano "tracce" del firewall che impediscono il corretto funzionamento di Maxima.
Ammesso che il tutto funzioni... qualcuno conosce un buon sostituto (meglio free o open) come firewall che non dia problemi??

Un nuovo e grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno pazientemente aiutato e in particolare a Renzo, con le scuse se per dare una risposta ho fatto attendere così tanto, ma... gli impegni di lavoro e famiglia mi lasciano veramente poco tempo libero a disposizione per tutte queste prove!
Grazie ancora!!!!!!!! =D> :D E comunque vi farò sapere per la disinstallazione (incrocio le dita...). A presto!
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro