aumentare corrente uscita di un trasformatore
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
sono quasi riuscito a fare tutto con una resistenza e a vuot mi butta fuori 27v mentre sotto carico cioè volante acceso sterzando i motorini del volante vanno sotto sforzo e quindi il tensione cala quasi sui 21v ora come condensatore ho un 25v 2200uf e se ci mettessi un 63v 2200uf non sarebbe meglio?
-

highvoltage
0 2 - Messaggi: 11
0
voti
scusate ho scritto male a cavo scollegato dal volante misurato col tester mi da 39.4v come lo collego al volante mi da 27v se sterzo che faccio lavorare i motorini mi da sui 21-23
-

highvoltage
0 2 - Messaggi: 11
0
voti
highvoltage ha scritto:sono quasi riuscito a fare tutto con una resistenza......
quindi, riepilogando dai 39 V in uscita (ponte raddrizzatore-capacità)per abbassare a 24 V, hai utilizzato una resistenza da 20 Ohm, 15 Watt ? però hai problemi di stabilizzazione dei valori di tensione in uscita ?
NB. in uscita dal ponte raddrizzatore la tensione di isolamento del condensatore deve essere maggiore di quella che fornisce in uscita il ponte,pertanto l'elettrolitico che hai utilizzato di livellamento (con valore di capacità arbitraria)con 25V di isolamento Non Va Bene, è a rischio esplosione..........
0
voti
[34] Re: corrente
ciao
ho un gran problema !!!
come si fa o esiste un metodo per aumentare l'corrente di una batteria a tampone da corrente di 2,3 ah a 60 ah??'
perché devo collegarci un inverter che mi trasforma la corrente in 220 V e volevo collegargi qualche lampadina .
il problema è che la batteria si scaricherebbe subito perché non è come quella della macchina che ha più di 60ah.come faccio???
ho un gran problema !!!
come si fa o esiste un metodo per aumentare l'corrente di una batteria a tampone da corrente di 2,3 ah a 60 ah??'
perché devo collegarci un inverter che mi trasforma la corrente in 220 V e volevo collegargi qualche lampadina .
il problema è che la batteria si scaricherebbe subito perché non è come quella della macchina che ha più di 60ah.come faccio???
0
voti
[35] Re: corrente
danko96 ha scritto:come si fa o esiste un metodo per aumentare l'corrente di una batteria a tampone da corrente di 2,3 ah a 60 ah??'
Ci sono due possibilita':
1) un miracolo
2) cambi batteria
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
dovrei usare una batteria come quelle da macchina ma questo progetto nasce perché quando si viaggia o si dorme in campeggio sia utile e "leggero"
0
voti
E probabilmente bisogna anche cambiare l'inverter.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica