Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rumore nella linea telefonica

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentemaddox » 13 lug 2011, 18:14

salve, ho un problema con la mia linea telefonica fissa... in pratica da quando ho attivato l'ADSL (un paio d'anni fa circa) si sente un "fruscio", un rumore, di fondo quando alzo la cornetta del telefono e dura per tutta la durata della telefonata (insomma è un rumore costante)... ho contattato l'assistenza clienti del mio operatore telefonico ma non mi hanno dato mai una risposta chiara ed esaustiva! il fatto che non capisco è: perché quando il router è attaccato alla linea si sente il rumore mentre quando lo stacco non si sente più? cosa può essere?
Foto Utentemaddox
-6 2
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentejormay » 13 lug 2011, 18:18

E' il rumore del modem interno al modem-router, vai in un centro commerciale e compera un filtro ADSL. Il filtro ha una uscita telefono dove devi allacciarti con l'apparecchio telefonico, controlla bene il tuo telefono ne esistono con varie prese, RJ tripolare etc ... Ne serve uno per ogni apparecchio ricevitore distinto.
Naturalmente uno solo sfruttera' l'uscita ADSL mentre tutti gli altri (filtri) avranno questa uscita lasciata libera.
Foto Utentejormay
49 1 4
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentemaddox » 13 lug 2011, 18:28

beh in realtà già ce li ho i filtri...
Foto Utentemaddox
-6 2
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 13 lug 2011, 18:37

Li hai senz'altro, ma è evidente che funzionano male o per niente
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentemauram » 14 lug 2011, 15:13

Non vorrei sbagliare sulla cifra (è passato un po di tempo) ma anch'io comprai 2 filtri adsl in un centro commerciale pagando 12 euro l'uno. Quindi forse il problema è proprio dovuto a flitri "scarsi" e ne servono di migliori! I miei non hanno dato problemi! :-)
Foto Utentemauram
30 1 2
New entry
New entry

0
voti

[6] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentemir » 14 lug 2011, 15:23

mauram ha scritto:Quindi forse il problema è proprio dovuto a flitri "scarsi" e ne servono di migliori!

non ne sarei molto convinto, uno dei due filtri che ho installato sulle mie prese telefoniche lo pagai 6 euro a suo tempo,ho aperto il contenitore recuperando il filtro (molto semplice nella componentistica e circuito) per installarlo all'interno della presa,evitando così di avere scatoline appese sulle prese, ma solamente la placca con il plug di connessione e non mi ha mai dato problemi. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentealev » 14 lug 2011, 16:33

Io ho due filtri "made in china" pagati € 2,5 cadauno; nella linea telefonica, a volte sento rumore che pensavo dovuto all'ADSL, invece non c'entra perché si sentono anche con il router spento; poco tempo fa ho scoperto che dipende dell'apparecchio telefonico, infatti smanettando un po' con il cavo oppure chiudendo la chiamata e rifacendo il numero, smette... :-|
O_/
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[8] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentemir » 14 lug 2011, 16:42

alev ha scritto:ho scoperto che dipende dell'apparecchio telefonico, infatti smanettando un po' con il cavo oppure chiudendo la chiamata e rifacendo il numero, smette... :-|

ricordo tempo fa di un simile problema, su tutte (3) le prese telefoniche di un'appartamento lamentavano rumori di fondo,premsso che l'adsl non era presente si rivede tutto l'impianto, trovando il difetto nelle connessioni sull'arrivo di linea completamente ossidate, reintestate le connesisoni il difetto è sparito.. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentemaddox » 14 lug 2011, 20:03

quindi mi consigliate di sostituire tutti i filtri? (in totale sono 3 a me)
Foto Utentemaddox
-6 2
New entry
New entry

0
voti

[10] Re: rumore nella linea telefonica

Messaggioda Foto Utentealev » 14 lug 2011, 20:07

Se hai la ragionevole sicurezza che tutto il resto è a posto, secondo me li potresti sostituire.

Ciao O_/
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni