Salve a tutti e piacere,
oggi essendo domenica ho dedicato la giornata alla programmazione di una scheda esterna gestita con la seriale, a bordo ha un 16F877A che accende e spegne dei led a seconda del comando che riceve.
Tutto funziona bene, con labview l'esempio base (Basic serial write e read) che trasmette i dati sulla seriale invia i comandi perfettamente al PIC.
Ora volevo modificare l'esempio base, mettere cioè 8 pulsanti per attivare gli 8 led che gestisce il PIC, poi volevo inserire 8 led che si accendono e si spengono come quelli sulla scheda.
Il problema è che non so come modificare l'esempio base di labview in modo che alla variazione di stato del pulsante 1 sia acceso il led 1 ed inviata la stringa 11OK al PIC tramite la seriale.
Lo stesso per il pulsante 2, accendere il led 2 ed inviare la stringa 21OK
Etc per tutti 8 i pulsanti.
Grazie.
Labview, inviare alla seriale lo stato di 8 pulsanti
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io non sono un esperto ma credo che dovresi postare lo schema esempio con fidocad in modo che gli espesti possano modificare lo schema e aiutarti.

-1
voti
In effetti non hai tutti i torti, però mi riferisco allo schema "Basic serial write e read" che è un esempio contenuto il labview, quindi sarebbe quasi superfluo caricarne uno simile.
Ho fatto un corso all'università di labview 5 anni fa, ormai non mi ricordo quasi più nulla.
Mannaggia!!!
Ho fatto un corso all'università di labview 5 anni fa, ormai non mi ricordo quasi più nulla.
Mannaggia!!!
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Automazione industriale ed azionamenti