Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Segnali di strobe e parità?

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[11] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto UtenteGabrieleDiSimone » 6 ago 2011, 23:27

Ivan_Iamoni ha scritto:Mi riferivo al fatto di usare i relè per scambiarsi informazioni alfanumeriche tra le macchine.

Ahhh, allora stasera faccio una preghierina per le porte logiche [-o<
Foto UtenteGabrieleDiSimone
56 1 2

4
voti

[12] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto Utentedottore1960 » 6 ago 2011, 23:33

Mi scuso in anticipo se esco dell'argomento, ma volevo dare il mio voto positivo alle risposte di Ivan e Gabriele, ma il sistema dive che non ho il punteggio reputation per poterlo fare.
Andando a leggere scopro che devo almeno avere più di dieci punti.
10 punti li ottengo se faccio un articolo o se mi votano a sua volta, ma perché mai dovrebbero votarmi?
Uno non può dare un credito posotivo a chi lo aiuto solo perché a sua volta non ne ha ricevuti?
Trovo la cosa piuttosto "frustrante".
Foto Utentedottore1960
75 2

1
voti

[13] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 6 ago 2011, 23:36

Non esageriamo adesso
Trovo la cosa piuttosto "frustrante".

Sono regole stabilite dagli amministraotri del forum.
Ringraziami offrendomi una birra "virtuale" :ok:

BTW: La sezione più giusta per questo genere di temi non è questa.
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

2
voti

[14] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto UtenteGabrieleDiSimone » 6 ago 2011, 23:49

dottore1960 ha scritto:10 punti li ottengo se faccio un articolo o se mi votano a sua volta, ma perché mai dovrebbero votarmi?
Uno non può dare un credito posotivo a chi lo aiuto solo perché a sua volta non ne ha ricevuti?

Penso che la community abbia preferito puntare ad un sistema referenziale selettivo, in modo da far capire subito se chi ci si ritrova davanti sia un esperto (attenzione, non il contrario: un utente con molti punti probabilmente sarà un esperto, un utente con pochi punti potrebbe esserlo lo stesso ma non c'è quella probabilità che lo certifica).

A quanto pare in questo forum anche chi legge e non è direttamente interessato del topic mette i "+1" ai post valenti; se dovessi fare una modifica all'attuale sistema, aggiungerei semplicemente la possibilità di mettere il +1 anche all'autore del topic indipendentemente dal suo punteggio e forse aumenterei anche la soglia di sbarramento per votare :P Inoltre, sarebbe interessante avere anche un pulsante "risolto" con annesso post con soluzione in evidenza. Dopo ricopio il post nella sezione adatta giusto per completezza ;)

PS Come non detto: miglior risposta è stato già proposto, con annessi punteggi da attribuire a discrezione dell'autore del topic; il resto del mio messaggio non è sfruttabile per migliorie pratiche: ergo, buona notte O_/
Ultima modifica di Foto UtenteGabrieleDiSimone il 7 ago 2011, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteGabrieleDiSimone
56 1 2

3
voti

[15] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 7 ago 2011, 0:01

dottore1960 ha scritto:10 punti li ottengo se faccio un articolo o se mi votano a sua volta, ma perché mai dovrebbero votarmi?

Chi ti da` una mano sa che essendo all'inizio non puoi votare, e non ne fa una malattia. In questo modo sei invogliato non solo a "prendere" dal forum ma anche a "dare". Ad esempio Foto UtenteGabrieleDiSimone ha 5 punti perche' l'ho votato io: ha dato una risposta che mi e` piaciuta, corretta, scritta bene.

La votazione positiva si da` anche (almeno io la do) quando una domanda "complicata" e` scritta bene, non con uno schema disegnato su un tovagliolino di carta e fotografata con il cellulare, ma disegnato bene con gli strumenti che si usano in questa comunita`, formule scritte in modo leggibile... Talvolta anche solo una battuta fatta bene al momento giusto e` una risposta che piace a cui do un voto.

Ad esempio la tua risposta con il rammarico di non poter votare dimostra che hai apprezzato quanto ti e` stato detto, e a me pare una cosa buona, non come chi arriva, fa la sua domanda e manco dice crepa dopo che i suoi problemi sono stati risolti.

Se bazzicherai da queste parti scoprirai che non e` difficile aumentare la propria reputazione.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[16] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto Utentedottore1960 » 7 ago 2011, 0:46

Se queste sono le regole, vedrò di attenermi ad esse.
Vedo ora che ho guadagnato 5 punti di qualifica, ringrazio il votante anonimo per la sua gentilezza.

NOTA: Ho appena scoperto di avere raggiunto il punteggio necessario alla votazione, così che come si confà ad ogni buon cittadino di una comunità, ho appena fatto uso di tale diritto/dovere.
Foto Utentedottore1960
75 2

2
voti

[17] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 8 ago 2011, 23:48

Scusami dottore1960 noto solo ora il tuo avatar, una somiglianza amio dire tropo strana, non trovi? :lol:
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12

1
voti

[18] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 10 ago 2011, 21:49

ma perché mai dovrebbero votarmi?

Perché hai usato il forum in modo adeguato e sei stato cortese ?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

2
voti

[19] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto Utenteattilio » 8 set 2011, 20:53

Ivan, il nostro manipolatore "Arturo" mi pare comunichi con lo stesso sistema o meglio, in questo modo riceve le necessarie informazioni dal carosello, attraverso il sincronismo (carrello inseguitore).

In quel caso, il segnale di strobe, abilita la codifica ("lettura") del codice binario per l'identificazione della pressa che si trova in posizione.

E' sempre un piacere parlare di cose "familiari"

Ciao
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

1
voti

[20] Re: Segnali di strobe e parità?

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 11 set 2011, 22:52

Già, il vecchio Arturo, a proposito, come stà?
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12

PrecedenteProssimo

Torna a Automazione industriale ed azionamenti