Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[21] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 8 ago 2011, 22:10

C'e' qualcuno che vorrebbe

provare su XP

la funzionalita' del software riguardo al problema della barra inferiore (tratti blu) di "avanzamento soluzione" ?

Grazie! :-)
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 8 ago 2011, 22:31

@RenzoDF: ho scritto alla persona che mi aiuta a impacchettare sui diversi ambienti QSapecNG, dovrebbe provare e farmi sapere quanto prima, ti aggiorno appena ho qualche novità. Se altri si fanno avanti però sono i benvenuti...
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti

[23] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 9 ago 2011, 9:24

@RenzoDF: buongiorno, ho avuto un riscontro di un altro test su Windows XP. A questo utente sembra che venga restituito un risultato ma effettivamente anche lui mi conferma che la barra non si ferma. Ciò nonostante riesce ad utilizzare il software senza problemi, anche se lo shortcut per il workplane non gli va e deve fare il passaggio a mano. Purtroppo non mi ero accorto di questa problematica perché sviluppando su altri sistemi non si era presentata e testandolo su Windows 7 pensavo (mea culpa) potesse essere sufficiente... adesso vado un po' in ferie ma direi di metterlo fra i TODO e alla cieca cercare di beccare l'errore, risolvendolo. In ogni caso, non riesci neanche ad avere risultati da un circuito )una volta disegnato F7 e poi F8)?
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti

[24] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 9 ago 2011, 10:11

skypjack ha scritto:In ogni caso, non riesci neanche ad avere risultati da un circuito )una volta disegnato F7 e poi F8)?

Avevo provato con una rete costruita in una precedente release, ma ora costruendo una nuova rete da zero sembra funzionare ... anche se ho ancora qualche dubbio su alcuni risultati :-)

Il problema e' appunto che al run la barra non si ferma e mi spariscono le proprieta' ... per farle ricomparire devo minimizzare e riaprire.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 9 ago 2011, 10:50

Dubbi sui risultati? Dimmi, dimmi... Abbiamo fatto diversi test e sembrava andare tutto ma sono benvenuti commenti e correzioni in tal senso, anche perché qui l'occhio attento di chi lavora nel settore è meglio del mio, mero sviluppatore! ;-)

Le proprietà spariscono se vengono fuori i risultati, semplicemente perché sono legate al focus dell'editor e questo è perso. Cliccando nuovamente sull'editor del circuito non basta a far tornare il property editor?
Per quanto riguarda la barra invece cercherò di fare il possibile quanto prima... ma lasciamo godere un po' di Agosto, ti prego!! Comunque è curioso questo comportamento che sia ha solo ed esclusivamente su XP. Indagherò... :ok:
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti

[26] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 11 ago 2011, 10:36

Per chi fosse interessato, esiste un gruppo su google dedicato a QSapecNG: http://groups.google.com/group/qsapecng
Foto Utenteskypjack
10 3

Precedente

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro