Non mi sembra il caso, ne cosa intelligente dover imparare ad utilizzare un programma quale fidocad, per disegnare un semplice circuito
nel caso chiedo scusa.
Il senso del mio discorso non era certo il fatto che non sia un buon programma, di fatti non ho idea di che programma sia, forse esprimendomi in maniera non del tutto chiara intendevo che:
ritenendo nella mia vita la situazione del dover disegnare un circuito isolata a quest'unico caso, se potevo risparmiarmi il fatto del dover installare ed apprendere un nuovo programma, ma riuscendo a cavarmela con uno disegno in paint, ne sarei stato grato. Senza nulla togliere a fidocad (e ai suoi utilizzatori) del quale non so nulla.
Ovviamente se si dovesse ripresentare occasione del dover disegnare circuiti sarei ben disposto ad accingermi ad acquisire questa nuova conoscenza.
In altri termini la mia era solo una questione di semplicità (a parer mio) ritenendo bastasse un'occhiata al disegno (che fungeva solo di supporto) per capire la questione in esame.
Mi scuso ancora con tutte le persone ritenute offese e ringrazio Paolino per la risposta civile alla quale penso di aver risposto con frase qui sopra.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)