Ho questa scatoletta penzolante. Cos'è?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Un ultima cosa, non sarebbe male inserire una presa ai capi dei fili elettrici, così rendi più facile i futuri lavori di sostituzione e non dovrai maneggiare connessioni pericolose come quelle fatte col nastro isolante che ci sono gia.
0
voti
Farò così. Vi farò sapere com'è andata a finire. Una domanda, ma da quella foto si riesce a capire se c'è la messa a terra oppure no?
-

elettronik
0 3 - Messaggi: 33
0
voti
elettronik ha scritto:Una domanda, ma da quella foto si riesce a capire se c'è la messa a terra oppure no?
Direi di si. Se i chi ha fatto i collegamenti ha rispettato ALMENO il colore della messa a terra. Dovrebbe essere il filo giallo-verde. se hai modo verifica con un multimetro magari sulla presa, dato che ci sono 3 fili che escono da li.
0
voti
Ciao ragazzi, il mio ferramenta ha questo, ma non sa dirmi se è uno di quelli che in caso di surriscaldamento particolare si "spegne" da solo. Voi riuscite a capirlo?
http://tinyurl.com/4y523g4
Voglio dotarmi anche di un multimetro. Vanno bene più o meno tutti? Quanto dovrei spenderci per averne uno decente (considerando l'uso che devo farne).
http://tinyurl.com/4y523g4
Voglio dotarmi anche di un multimetro. Vanno bene più o meno tutti? Quanto dovrei spenderci per averne uno decente (considerando l'uso che devo farne).
-

elettronik
0
voti
come già è stato indicato la scatoletta in questione è un'alimentatore per la telealimentazione dell'amplificatore di impianto antenna tv, e quello che hai postato in sostituzione può andare,per saperne di più su eventuale pprotezione da cortocircuito/sovraccarico nello stesso alimentatore bisognerebbe leggerlo nelle sue specifiche tenciche del costruttore qualora fosse indicato; per l'installazione occorre tener presente che sono elettroniche da esterno e racchiuderle in una scatola di derivazione non è proprio il massimo considerando che normalmente questi alimentatori scaldano ed hanno pertanto bisogno di un buon ricircolo d'aria;non ultimo potrebbe essere buono rifare le connessioni sui cavi, ovvero intestare nuovamente i connettori F che con quel nastro intorno non sembrano proprio il massimo dell'installazione.
0
voti
ho comprato multimetro e alientatore (nuovi), appena lo monto posto un paio di foto. (sono un po' incasinato in questi giorni) Grazie mille.
-

elettronik
0
voti
CIAO, ci tenevo a dirvi che quella scatoletta non è un alimentatore dell'antenna!!! L'antennista mia ha detto che è un 'potenziatore di segnale generale dell'impianto' (quindi non è nemmeno l'amplificatore dell'antenna!) E io ho provato in tutti i modi a sostituirlo con l'alimentatore -.- Ovviamente non riuscendoci
-

elettronik
0
voti
elettronik ha scritto: L'antennista mia ha detto che è un 'potenziatore di segnale generale dell'impianto'
il termine "potenziatore" mi giunge nuovo, comunque se si esclude che sia un'alimentatore non può che essere un'amplificatore di linea il quale svolge la funzione di aumentare l'ampiezza del segnale video,magari semplificando ulteriormente si potrebbe utilizzare il termine poco tecnico in quesco caso "potenziare" non me ne vogliano i tecnici antennisti.
0
voti
fantom2002 ha scritto:Più che un ripetitore mi sembra un amplificatore.
Puoi metterlo in una cassetta più grande, ma sarebbe meglio se questa sia forata per permettere la circolazione dell'aria, per evitare che l'interno si surriscaldi troppo

-

fantom2002
398 2 8 - Expert

19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale