" scrivere il modello ai valori istantanei del sincrono con gabbia sul rotore" cosa di cui ho sentito parlare ma non ho mai trovato su appunti e libro; dopo numerose ricerche ho trovato qualcosa e vorrei una conferma:

Uploaded with ImageShack.us
inoltre ho alcune perplessità:
la tensione nell'eq di statore Vs non dovrebbe essere diversa da zero?
passando al regime stazionario e sinusoidale pongo
vs=Vs e^jwt
is=Is e^jwt
ir'=Iecc costante
vr'=Vecc "
ig'=Ig e^j(w-wr)t
p teta=p wr t
w/p=wr
w-wr=sw
pervengo a queste eq.
Vs=(rs+Ls)Is+jw Lm (Iecc' + Ig')
Vecc'=Recc'Iecc'
0 = (rg'+jswLg')Ig' + jsw Lm Is
sull avvolgimento di eccitazione non vi è tensione indotta rispetto allo statore perché i campi sono sincroni quindi si vedono reciprocamente fissi nello spazio e anche rispetto alla gabbia poiché essa è posizionata sul rotore quindi ruota alla stessa velocità dell'avvolgimento in continua.
E' tutto giusto ?
grazie mille in anticipo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

![\left\{\begin{matrix}
0 =(r_s+l_s \cdot \frac{\partial }{\partial t }) \cdot i_s+ L_m \cdot \frac{\partial }{\partial t } (i_s + (i_r + i_g)\cdot e^{\jmath p \theta }) \\
0 =(r_g+l_g \cdot \frac{\partial }{\partial t }) \cdot i_g+ L_m \cdot \frac{\partial }{\partial t } (i_s \cdot e^{-\jmath p \theta } + i_r + i_g) \\
V_{ecc}=(r_r+l_r \cdot \frac{\partial }{\partial t }) \cdot i_r+ L_m \cdot \Re \left [ \frac{\partial }{\partial t } (i_s \cdot e^{-\jmath p \theta } + i_r + i_g) \right ] \\
\end{matrix}\right. \left\{\begin{matrix}
0 =(r_s+l_s \cdot \frac{\partial }{\partial t }) \cdot i_s+ L_m \cdot \frac{\partial }{\partial t } (i_s + (i_r + i_g)\cdot e^{\jmath p \theta }) \\
0 =(r_g+l_g \cdot \frac{\partial }{\partial t }) \cdot i_g+ L_m \cdot \frac{\partial }{\partial t } (i_s \cdot e^{-\jmath p \theta } + i_r + i_g) \\
V_{ecc}=(r_r+l_r \cdot \frac{\partial }{\partial t }) \cdot i_r+ L_m \cdot \Re \left [ \frac{\partial }{\partial t } (i_s \cdot e^{-\jmath p \theta } + i_r + i_g) \right ] \\
\end{matrix}\right.](/forum/latexrender/pictures/a43f76f3fe1e13403c0fe2f26e8a6ab9.png)

ma ormai non posso più modificare...