mir ha scritto:holyhope ha scritto:C'è scritto anche: 0.047micro K..
queste minime indicazioni ed il relativo contesto lasciano supporre che sia un condensatore,
.....
Innanzitutto grazie!
Ciao, la figura è nel primo post di questo topic! Se guardi ho proprio messo una foto ingrandita di questo componente! per il condensatore ho preferito aprire un altro topic, perché forse è differente da questo contesto specifico.
Per quanto riguarda l'unita di misura, ok, si usano i sottomultpli eccetera, e posso capire il micro che indica 10^-6 ma non capisco il "k" ... senza il micro k vorrebbe dire 10^3 ma non penso sia questo il caso... io mi aspettavo 0.047 microFarad invece che 0.047 microK !!! Cioè il mio dubbio non era sul micro ma sul k!
Hai parlatp dei due catodi... Come fai ad identificare catodo ed anodo sui neon? io non riesco a distinguere i morsetti, non c'è scritto nulla... grazie
Edit: una ultima domandA: dal tuo schema hai collegato "N" al reattore, è indifferente collegare la fase o il neutro al reattore? Lo avevo chiesto anche prima e mi sembrava di aver capiuto che era indifferente ma visto che lo hai esplicitato nello schema vorrei essere sicuro!
Grazie per le risposte mi sono molto utili!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)