Qualsiasi sia la causa alla fine sempre di quella resistenza da cambiare si parla :)
Forno elettrico fa saltare il salvavita
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
momo ha scritto:Il forno stacca il differenziale dopo qualche minuto che resta acceso.
momo ha scritto:stacca il differenziale (in casa ne ho due, uno per la luce da 10 , ed uno che controlla la forza motore, prese etc di 16 )..
momo ha scritto:Eliop i due contattori hanno il tsatino test e sono della bticino.
..se si continua cos' si fa una confusione che non porta molto lontanto, inizialmente si parlava di intervento di un differenziale , poi sembrerebbe che invece interviene un magnetotermico, ora sono diventati due contattori..... insomma non si riesce a sapere con precisione quale sia la protezione che intervenga....postare un'immagine chiarificatrice di questa protezione che interviene proprio no ?
0
voti
Raggazzi ho risolto!!!!!! Non mi picchiate ma stamane mi sono messo dietro il forno l'ho tirato fuori dall'incasso, smontato il pannello di dietro e quello sopra. Non so se può avere rilevanza ma un cavo tipo filo di ferro che partiva dalla manopola del termostato toccava entrava nel pannello di sopra e lo toccava, Quindi mi sono domandato che non fosse lui che mi mandava a massa tutto! l'ho un po' piegato in modo da non farlo toccare. Poi ho collegato la presa del forno alla prolunga (senza massa) e l'ho acceso aumentando piano piano la temperatura. Prima è scattato dopo 5 minuti poi non è più scattato!! l'ho lasciato andare per 30 minuti a tutto vapore. Dopodichè ho staccato la prolunga e rimontato il forno (quindi con la presa che va a terra) Il savavita è scattato ancora una volta intorno ai 100 gradi ma poi ha raggiunto i 250 gradi senza scattare più (l'ho tenuto a quella temperatura per altri 20 minuti) Che dite la resistenza umida? spero che il problema si sia risolto comunque grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti, veramente grazie di cuore. Sono sempre più dell'idea che attraverso i forum gli aiuti siano molte volte meglio di un tecnico che viene a casa!!! Grazie ancora adesso se dovessi avere qualche problema questo forum sarà il mio punto di riferimento. Auguri di buon anno a tutti!!!
1
voti
Io invece sono dell'idea che non hai la più pallida idea di cosa hai fatto, ma che adesso che c'hai smanettato "funziona", buon per te 

Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
elettrodomus ha scritto:Io invece sono dell'idea che non hai la più pallida idea di cosa hai fatto, ma che adesso che c'hai smanettato "funziona", buon per te
semplicemente ho tolto l'umidità che poteva essersi formata stando fermo-
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
anche grazie a tutti voi quindi salute a tutti
0
voti
momo ha scritto:...ma un cavo tipo filo di ferro che partiva dalla manopola del termostato toccava entrava nel pannello di sopra e lo toccava,....
immagino che sia la termocoppia del piano cottura,e non credo c'entri con il difetto che lamentavi....
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica