Ricarica telefono cellulare
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Da quello che dici, è inattuabile nel senso che la corrente in uscita sarebbe in relazione al movimento della persona anzichè al livello di carica raggiunto dalla batteria.
0
voti
perdonami ma allora in teoria anche un pannello solare produce in relazione a diversi fattori che rendono comunque la corrente variabile?? io nel mio sistema ho previsto un insieme di raddrizzatori , capacitori e condensatori.
Oltre a ciò non capisco perche nelle schede tecniche dei cellulari la batteria è descritta con una corrente riferita in mAh e non in mA.
Oltre a ciò non capisco perche nelle schede tecniche dei cellulari la batteria è descritta con una corrente riferita in mAh e non in mA.
-

johnsmith87
-2 2 - Messaggi: 27
0
voti
johnsmith87 ha scritto:perdonami ma allora in teoria anche un pannello solare produce in relazione a diversi fattori che rendono comunque la corrente variabile?? io nel mio sistema ho previsto un insieme di raddrizzatori , capacitori e condensatori.
Se hai guardato il grafico che ti ho postato tempo addietro, avrai visto come tensioni e correnti di ricarica debbano seguire una certa logica che non e' assolutamente ottenibile con quanto tu hai realizzato.
Per quanto attiene le batterie in genere, viene usato il simbolo mAh che rappresenta la quantita di corrente erogabile nel periodo e non la capacita complessiva della batteria che dovrebbe, al contrario , essere espressa in mA.
marco
0
voti
scusa non voglio insistere poiche per le mie lacune fondamentali so di non essere nella ragione.
però osservando vari siti su internet esistono dispositivi di questo tipo:
nPower PEG
Il problema dei caricabatterie solari portatili è che hanno bisogno di essere esposti al sole per poter lavorare – il che rende la produzione di elettricità una sfida. Il PEG nPower è un generatore di energia cinetica che raccoglie energia dai vostri movimenti, quando si va da un posto all’altro. Basta mettere il PEG nPower in uno zaino o borsa e poi farsi una bella passeggiata, una corsa, o andare in bicicletta. Il dispositivo converte l’energia cinetica in elettricità e può essere utilizzato per ricaricare il cellulare, lettore MP3 o una fotocamera.
http://www.bcasa.it/eco-gadgets-energia ... onici.html
In soldini che tipo di funzionamento hanno questi ecogadget??
Se il mio è un problema di correnti, poiché devo eseguire un dimensionamento di massima il quale rappresenta solo una cosa in piu al mio progetto assolutamente qualitativo nella quale devo descrivere un oggetto nuovo (che poi tanto nuovo non è visto il link), cerco di aggiustare le correnti.
però osservando vari siti su internet esistono dispositivi di questo tipo:
nPower PEG
Il problema dei caricabatterie solari portatili è che hanno bisogno di essere esposti al sole per poter lavorare – il che rende la produzione di elettricità una sfida. Il PEG nPower è un generatore di energia cinetica che raccoglie energia dai vostri movimenti, quando si va da un posto all’altro. Basta mettere il PEG nPower in uno zaino o borsa e poi farsi una bella passeggiata, una corsa, o andare in bicicletta. Il dispositivo converte l’energia cinetica in elettricità e può essere utilizzato per ricaricare il cellulare, lettore MP3 o una fotocamera.
http://www.bcasa.it/eco-gadgets-energia ... onici.html
In soldini che tipo di funzionamento hanno questi ecogadget??
Se il mio è un problema di correnti, poiché devo eseguire un dimensionamento di massima il quale rappresenta solo una cosa in piu al mio progetto assolutamente qualitativo nella quale devo descrivere un oggetto nuovo (che poi tanto nuovo non è visto il link), cerco di aggiustare le correnti.
-

johnsmith87
0
voti
Senti
johnsmith87, all'inizio ti era stato fatto notare che bisogna specificare il tipo di batteria, da cui dipende il ciclo di carica.
Inoltre, parlando del caricabatterie, dicevi
ed anche
ed ancora
ed infine
Da quanto sopra, appare chiaro che non stai raccontando tutto del tuo progetto.
Pertanto, per evitare di fare un thread lunghissimo, sei vivamente invitato a:
- dire la tipologia (ioni di litio, piombo, ecc) di batterie cher vuoi usare con tensione e capacità in Ah
- inserire lo schema del circuito di ricarica, mediante FidoCadJ.
Se non rispondi a quanto richiesto, chiuderò il thread.
Inoltre, parlando del caricabatterie, dicevi
se dovessi realizzare un sistema di ricarica ad induzione magnetica
ed anche
il mio discorso è piu teorico
ed ancora
Quindi e' inattuabile con un sistema che produce una corrente variabile in quanto funziona con il movimento di una persona? ( se corre produce piu corrente , se cammina di meno)
ed infine
nel mio sistema ho previsto un insieme di raddrizzatori , capacitori e condensatori.
Da quanto sopra, appare chiaro che non stai raccontando tutto del tuo progetto.
Pertanto, per evitare di fare un thread lunghissimo, sei vivamente invitato a:
- dire la tipologia (ioni di litio, piombo, ecc) di batterie cher vuoi usare con tensione e capacità in Ah
- inserire lo schema del circuito di ricarica, mediante FidoCadJ.
Se non rispondi a quanto richiesto, chiuderò il thread.
-1
voti
marco438 ha scritto:Un discorso a parte meritano le NiCd e le Litio che devono essere ricaricate con concetti un po' diversi cui e' preposto, di solito, un circuito interno all'apparecchio da alimentare.
Dalla tabella allegata, si possono capire le varie tipologie di ricarica.
Spero di essere stato abbastanza chiaro per fugare i tuoi dubbi.
Io intendevo una batteria al litio e non al piombo. I valori delle correnti che percentuale devono avere rispetto al valore di targa?
Ultima modifica di
alev il 9 gen 2012, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto errore quotatura
Motivazione: Corretto errore quotatura
-

johnsmith87
1
voti
Ho corretto un grossolano errore di quotatura che avevi fatto nel tuo messaggio.
Tuttavia, giunti a questo punto, la questione è un'altra: siccome continui a non rispondere alle richieste di chi sta usando il suo tempo per darti una mano, allora chiudo il thread.
Tuttavia, giunti a questo punto, la questione è un'altra: siccome continui a non rispondere alle richieste di chi sta usando il suo tempo per darti una mano, allora chiudo il thread.
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2