maggio93 ha scritto:nello schema va tutto bene tranne lo switch.. :S
Microswitch... ma esiste??
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
42 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
xJgEcco, intanto buongiorno a tutti :), mi é venuto in mente un altro esempio... é come se avessi un relé con due contatti, un na e un nc... quando si eccita la bobina del relé mi si chiude il na e si apre il nc ... e diciamo che gia cosí.. solo che io vorrei anche la posizione di off.. quindi devono essere tutti e due aperti... non ho un comune da spostare prima da una parte e poi dall'altra.. mi sono spiegato?? :s ...hey, grazie a tutti eh!!! 
0
voti
Ma lo hai visto lo schema che
mir ti ha appena fatto ( e che corrisponde allo switch che ti avevo segnalato)?
Forse non hai capito che le connessioni le devi fare te in base alle tue necessita'.
In figura 1 si vede infatti che il contatto sul pin 1 e' chiuso e quello sul 6 e' aperto; in figura 3, e' il contrario ed infine in figura 2 sono entrambi aperti.
Ed e' proprio come stai dicendo nel tuo post citato.
Forse non hai capito che le connessioni le devi fare te in base alle tue necessita'.
In figura 1 si vede infatti che il contatto sul pin 1 e' chiuso e quello sul 6 e' aperto; in figura 3, e' il contrario ed infine in figura 2 sono entrambi aperti.
maggio93 ha scritto: é come se avessi un relé con due contatti, un na e un nc... quando si eccita la bobina del relé mi si chiude il na e si apre il nc ... e diciamo che gia cosí.. solo che io vorrei anche la posizione di off.. quindi devono essere tutti e due aperti... non ho un comune da spostare prima da una parte e poi dall'altra..
Ed e' proprio come stai dicendo nel tuo post citato.
marco
0
voti
maggio93 ha scritto:... mi sono spiegato??
accipicchia se ti sei spiegato, ma il punto non è questo perché io ho capito e ti ho proposto lo schema di una possibile soluzione che fra l'altro la soluzione è di
a- non ti piaccia,
b- non ti convinca
c- ci stai girando intorno
e a questo punto non mi resta che invitarti a rilegere le precedenti risposte e se ti è possbile fare qualche verifica pratica con un doppio deviatore a levetta con posizione centrale di riposo, e...in bocca al lupo.
0
voti
Ragazzi grazie mille... a tutti!!!
l'unico problema era quello, poi non riuscivo a capire... comunque grazie!! ..allora me ne serve uno a tre posizioni, punto!!! giusto?? non ditemi che ho sbagliato.. hahaha ...poi ragazzi avrei bisogno di una mano nella "progettazione" di un aggeggio... mi date una mano qui o devo per forza aprire un altro post?? Grazieeeeee!!!!mir ha scritto:soluzione:
a- non ti piaccia,
b- non ti convinca
c- ci stai girando intorno
42 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5