Allora Batteria era carica, Ho collegato il positivo della batteria con la memoria +12V, E i 12V alla chiave di accensione, e il negativo della batteria alla massa dell'autoradio, RISULTATO:
Il led rosso dell'autoradio lampeggia, ma quando schiaccio il tasto on non succede niente
Autoradio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[25] Re: Autoradio
perché senon colleghi il carico (le casse)i casi sono due:se l'amplificatore ha una protezione interviene e non lo fa accendere se non è protetto rischi di "accendere" i finali (correggetemi se sbaglio!) e comunque NON FUNZIONA-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[26] Re: Autoradio
claudiocedrone ha scritto:?%perché senon colleghi il carico (le casse)i casi sono due:se l'amplificatore ha una protezione interviene e non lo fa accendere se non è protetto rischi di "accendere" i finali (correggetemi se sbaglio!) e comunque NON FUNZIONA
Adesso provo
0
voti
[27] Re: Autoradio
Ceres99 ha scritto:Ho collegato il positivo della batteria con la memoria +12 V, E i 12 V alla chiave di accensione, e il negativo della batteria alla massa dell'autoradio, RISULTATO:
Il led rosso dell'autoradio lampeggia, ma quando schiaccio il tasto on non succede niente
osservazione banale: la chiave di accensione è inserita e girata nella fase di start ?
0
voti
[29] Re: Autoradio
Ceres99 ha scritto:Ho collegato il positivo della batteria con la memoria +12 V, E i 12 V alla chiave di accensione,...
se colleghi il positivo sotto la chiave di accensione vien da se che avrai il +12 V solamente con la chiave in start, questo tipo di collegamento seve proprio per far funzionare l'autoradio solamente quando la macchina è in moto,
Ceres99 ha scritto:no perché appunto cerco di farla andare anche a macchina spenta
in questo caso il positivo di alimentazione non va sotto chiave ma direttamente al +12 V, come il cavo per la memoria, ovviamente con le dovute protezioni (fusibile) in serie !
0
voti
[30] Re: Autoradio
Ringrazio tutti per aver cercato di aiutarmi ma mi sono accorto che la radio non si accendeva perché la batteria era praticamente scarica, e quando ho detto che era carica, avevo sbagliato a guardare sul caricabatteria.
Mio errore Comuque GRAZIE A TUTTI!

Mio errore Comuque GRAZIE A TUTTI!

33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4