Vorrei chiedervi se potreste indicarmi schemi di circuiti elettronici con implementazione di diodi led e vari altri componenti (resistenze, condensatori, ecc..) in modo da poter cominciare a prendere confidenza con l'assemblaggio di circuiti, i componenti e le relative funzioni che essi svolgono nel circuito stesso. Ho visto su un sito, per esempio, un esercizio che spiegava come costruire un circuito di diodi led in serie o in parallelo ed accennava alle resistenze che in merito vengono usate; in un altro forum, in un esercizio analogo venivano utilizzati anche condensatori per far così lampeggiare i led. In poche parole mi servirebbe qualche circuito da poter assemblare (specie di esercizi) e una guida che mi spieghi come usare i componenti e le loro modalità di impiego. Per quanto riguarda le basi, è da considerare che per tre anni ho studiato la materia di Impianti e anche illuminotecnica, inoltre ho anche studiato fisica (legge di ohm, frequenza, ecc..). Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)