Breadboard
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Breadboard
qual è il prezzo medio di una breadboard con caratteristiche nella media? Su un grande sito internet le trovo solo della 3M a prezzi ben sopra i 50 €, costano davvero così tanto?
0
voti
[3] Re: Breadboard
Ecco, questi sono già prezzi più umani, però avrei preferito trovarla da gente più affidabile di ebay, ad esempio RS o distrelec
0
voti
[5] Re: Breadboard
Se non sbaglio il numero di linee è il massimo numero di nodi che posso avere nel circuito (moltiplicato per due se le linee sono separate), e gli elementi per linea sono il massimo numero di componenti che possono arrivare a un nodo.
Per questa http://www.futurashop.it/allegato/8220-SD12N.asp?L2=PIASTRE%20SPERIMENTALI&L1=ATTREZZATURA%20DA%20LABORATORIO&L3=BREADBOARDS&cd=8220-SD12N&nVt=&d=8,00 quindi posso mettere 2x64 = 128 nodi a cui arrivano al massimo 5 componenti. Spero le spese di spedizione non siano alte!
Grazie mille!
EDIT: Minimo ordine 15 € quindi devo comprare altre cose che non servono + 9 € spedizione... sapete indicarmi altri nomi con cui posso cercare su RS le breadboard?
Per questa http://www.futurashop.it/allegato/8220-SD12N.asp?L2=PIASTRE%20SPERIMENTALI&L1=ATTREZZATURA%20DA%20LABORATORIO&L3=BREADBOARDS&cd=8220-SD12N&nVt=&d=8,00 quindi posso mettere 2x64 = 128 nodi a cui arrivano al massimo 5 componenti. Spero le spese di spedizione non siano alte!
Grazie mille!
EDIT: Minimo ordine 15 € quindi devo comprare altre cose che non servono + 9 € spedizione... sapete indicarmi altri nomi con cui posso cercare su RS le breadboard?
Ultima modifica di
mg90 il 10 nov 2011, 18:26, modificato 1 volta in totale.
0
voti
[6] Re: Breadboard
Nella foto non si vede bene, ma dovrebbe essere possibile unire ad incastro due o più breadboards per aumentare il numero di componenti.
A spanne mi sembra che se ne possano mettere molti di più.
arrivano al massimo 5 componenti
A spanne mi sembra che se ne possano mettere molti di più.
0
voti
[8] Re: Breadboard
mg90 ha scritto:EDIT: Minimo ordine 15 € quindi devo comprare altre cose che non servono + 9 € spedizione... sapete indicarmi altri nomi con cui posso cercare su RS le breadboard?
Secondo me potresti comprare due basette (che servono sempre e si possono agganciare per formare una breadboard unica più grande) e potresti prendere anche questi juper che ti saranno sicuramente molto utili.
Ne approfitto (sempre se a
io ho due breadboard simili a quelle linkate da mg90, comprate su ebay allo stesso prezzo. Appena comprate "funzionavano" bene. Dopo più o meno un anno di utilizzo, ora fanno i capricci! Spessissimo capita che non riesco ad inserire un componente perché è durissimo da infilare. Devo usare la pinza e forzare non poco. Secondo voi perché succede questo? Breadboard "tarocche"?
Galaxi93.
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
0
voti
[9] Re: Breadboard
Salve, voglio comprare anche io una breadboard secondo voi 400 punti sono sufficienti per iniziare?
Posso usare per fare i collegamenti dei fili che prendo per esempio da un cavo di alimentazione o devo comprare per forza i jumper ecc?
grazie
Posso usare per fare i collegamenti dei fili che prendo per esempio da un cavo di alimentazione o devo comprare per forza i jumper ecc?
grazie
-

paperino00
21 1 5 - Frequentatore

0
voti
[10] Re: Breadboard
Per cominciare va bene qualunque cosa; ti accorgerai, quando sara' il momento, che quella da 600 punti non ti e' piu' sufficiente ed allora la cambierai con una piu' capiente. Vorra' dire che stai crescendo.
Per i collegamenti puoi usare spezzoni del classico "doppino telefonico".
Per i collegamenti puoi usare spezzoni del classico "doppino telefonico".
marco
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2