Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

casse nuove per auto...

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentecondors94 » 8 mar 2012, 20:59

salve ragazzzzzzzz .... allora ho una domanda da porvi... ho un'auto con un impianto audio veramente pessimo... con due casse avanti e due dietro di qualità veramente pessima (sono state installate da un amico di mio fratello gratuitamente giusto per avere "rumore" nella macchina)...adesso che tra poco tempo la carrozzeria passerà nelle mani del sottoscritto vorrei già provare a cambiare e fare un qualcosa non dico hi-tech :lol: ma almeno di una qualità apprezzabile... dato che non mi sono mai mosso in questo campo (anche su internet non saprei cosa scrivere... casse nuove per auto??? :lol: ) chiedo a voi un consiglio su cosa usare... voi cosa mi consigliate di montare...con costi contenuti... insomma veramente ditemi anche come muovermi nel web e fare una ricerca decente... voi cosa fareste???
Foto Utentecondors94
25 2

0
voti

[2] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto UtenteLukeTSC » 8 mar 2012, 21:44

la Ciare è una marca abbastanza buona
http://www.ciare.com/consumer/cataloghi_listini.htm

Devi considerare anche la fonte e l'amplificazione.. tu cosa monti?
Vuoi anche un subwoofer?
Foto UtenteLukeTSC
5 3
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 8 mar 2012, 21:51

Forse sarebbe il caso di conoscere le caratteristiche tecniche dell'impianto, prima di discutere di casse da applicare.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[4] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentecondors94 » 9 mar 2012, 22:18

allora per adesso mi accontenterei di qualcosa di veramente semplice e banale e non mi interessa inserire anche un subwoofer... per quanto riguarda le caratteristiche dell'impianto già esistente invece dovrei controllare e vedere di trovare qualche informazione... mm sulla cassa stessa??? dato che le casse e lo stereo sono state montate separatamente e in due momenti diversi... non saprei... e comunque è un dato fondamentale?? cioe ipoteticamente io non potrei montare qualsiasi cosa sull'auto? anche 1000000 W di potenza :lol: :lol: :lol:
Foto Utentecondors94
25 2

0
voti

[5] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentemir » 9 mar 2012, 22:54

Il primo elemento da considerare nel realizzare un "buon impianto audio" in auto, è il sintolettore, in quanto è la sorgente che dovrà fornire il segnale di buona qualità al resto delle elettroniche che realizzano l'impianto audio, e per considerare il sintolettore occorre aver ben presente che tipo di impianto si vuole realizzare anche in virtù del badget che si andrà ad impegnare.
Pertanto si può iniziare con un sintolettore di buone caratteristiche, il che significa di un buon produttore, e magari inizialmente lasciarlo lavorare con dei buoni due vie, altro elemento fondamentale è valutare cosa offre la vettura per l'installazione dei diffusori, ovvero cosa possono ospitare le predisposizioni.......etc etc.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto UtenteLukeTSC » 9 mar 2012, 23:09

mir ha scritto:Il primo elemento da considerare nel realizzare un "buon impianto audio" in auto, è il sintolettore,

Quoto mir, la sorgente è molto importante.
Foto UtenteLukeTSC
5 3
New entry
New entry

1
voti

[7] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda magicfrog » 9 mar 2012, 23:35

magicfrog
327 2 4 5
---

0
voti

[8] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentecondors94 » 12 mar 2012, 20:37

allora scusate il ritardo nella risposta..... ma ho avuto da fare proprio nel girovagare un po' in cerca di buoni prezzi ecc... dato che tutto dipenderà anche da una minima qualità dello stereo... io avrei intenzione di cambiare anche quello e quindi rimodernare praticamente tutto... sicneramente non so cosa sia un "sintolettore " ma vedrò cosa offre wiki al riguardo.. io avevo intenzione di montare più che altro un amplificatore abbastanza buono in modo da poter risparmiare sullo stereo e quindi puntare su quello qualitativamente comprando delle casse modeste... :-P

per quanto riguarda i costi... che casse mi consigliate? e soprattutto di che potenza? e per quanto riguarda l'amplificatore??
Foto Utentecondors94
25 2

0
voti

[9] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentemir » 13 mar 2012, 22:44

condors94 ha scritto:.. sicneramente non so cosa sia un "sintolettore "....

diciamo che è un modo diverso di chiamare l'auoradio.. :D
condors94 ha scritto: io avevo intenzione di montare più che altro un amplificatore abbastanza buono in modo da poter risparmiare sullo stereo....

un impianto audio in genere è costituito da una serie di componenti fondamentali che sono la sorgente (autoradio) l'amplificazione di BF (amplificatore) e trasduttori (altoparlanti), perché la risposta dell'impianto sia soddisfacente è fondamentale che ogni componente abbia delle buone caratteristiche ; l'autoradio fornisce un segnale di BF alle sue uscite Pre che verrà poi aumentato di ampiezza dall'amplificatore senza introdurre distorsione quindi è fondamentale che il segnale di uscita pre dell'autoradio sia compatibile con gli ingressi pre dell'amplificatore, quest'ultimo poi verrà scelto in virtù del tipo di impianto che si vuole realizzare.
condors94 ha scritto:quindi puntare su quello qualitativamente comprando delle casse modeste... :-P

i diffusori o meglio i componenti che realizzaranno l'impianto dovranno rispondere alle cratteristiche dell'amplificatore (impedenza-potenza-risposta in frequenza...)

A mio avviso un buon sintolettore (autoradio) ed una buona coppia di diffusori installati nelle predisposizioni della vettura, valgono più di un'impianto realizzato con autoradio-amplificatore-diffusori realizzato risparmiando sui componenti pur di realizzarlo ; certo che è un'osservazione soggettiva che dipende molto da quello che si vuole ottenere dall'impianto... ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentecondors94 » 14 mar 2012, 20:58

in poche parole mi stai dicendo che se voglio risparmiare è meglio fare un buon acquisto di autoradio-diffusori escludendo l'amplificatore... al posto di comprare autoradio-diffusori e amplificatore di qualità scadenti... ok ora... io sincermanete non so proprio orientarmi con i costi e devo essere sincero.. non conosco né marchè affidabili di casse, autoradio ecc.. né fare un buon rapporto qualità-prezzo perché ad essere sincero sono ancora uno scolaro e non sarebbe il mio primissimo (anche se semplice) impianto fatto da me PER ME... quindi vorrei farlo con i fiocchi
:-P

ho già diciamo per così dire "abbozzato" un disegno di come dovrebbe uscire il tutto.. però ripeto non saprei bene come gestire tutto... né di preciso da dove iniziare #-o
Foto Utentecondors94
25 2

Prossimo

Torna a Elettronica e spettacolo