Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Mi presento insieme al mio strano problema !

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Mi presento insieme al mio strano problema !

Messaggioda Foto UtenteAlecs79 » 29 apr 2012, 20:39

Ciao a tutti

mi presento qui, perché sinceramente non mi è parso di vedere una sezione di presentazione !!!
Sono Alex da roma 33 anni quasi e sono arrivato a voi perché ho un problema inspiegabile (almeno x me).

In casa ho due TV, non conosco l'impianto dell'antenna ma ha due anni, la seconda Tv mi è arrivata da pochi gg, il problema che ho è che quando si accende la seconda tv sulla prima la "rai1 2 e 3" mi spariscono e mi viene la scritta segnale debole .... neanche io ci credevo ma è provato e riprovato ... e la cosa persiste che può essere ?? gli altri canali si vedono benissimo ?%

Sto impazzendo chiedo aiuto...
Ultima modifica di Foto UtenteTardoFreak il 29 apr 2012, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo: un punto esclamativo è più che sufficiente :)
Foto UtenteAlecs79
0 2

0
voti

[2] Re: Mi presento insieme al mio strano problema !!!

Messaggioda Foto Utentemir » 29 apr 2012, 21:17

salve Foto UtenteAlecs79 e benvenuto nel forum,
Alecs79 ha scritto:...non mi è parso di vedere una sezione di presentazione !!!

sul tuo profilo puoi inserire una tua breve biografia di presentazione,
Alecs79 ha scritto:....non conosco l'impianto dell'antenna ma ha due anni, ....

sapere come sia almeno la distribuzione (numero e tipo di prese ed i componenti dell'impianto) può essere di aiuto,
Alecs79 ha scritto:il problema che ho è che quando si accende la seconda tv sulla prima la "rai1 2 e 3" mi spariscono e mi viene la scritta segnale debole ....

è probabile che la connessione delle due prese sia tale da non supportare i due tv pertanto è necessario verificare come sia eseguito l'impianto, aprendo le prese tv e vedere come siano collegate e che tipo di prese siano, e come siano collegate fra di loro e poi al relativo impianto di antenna (specificare anche se si tratta di impianto condominiale o singolo), anche se banale mi viene da consigliare che se non si hanno conoscenze/manualità in merito è consigliabile l'intervento di un tecnico antennista.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Mi presento insieme al mio strano problema !

Messaggioda Foto UtenteAlecs79 » 29 apr 2012, 21:58

Ciao Mir grazie x le prime risposte, dunque l'impianto è condominiale, le prese in casa dovrebbero essere 10 tutte Bticino Satellitare (condominiale) e accanto Digitale Terrestre.

Chi mi ha fatto l'impianto è sparito ed io x motivi di lavoro etc non l'ho mai seguito ne verificato
(e mi prendo tutte le colpe del caso)

scusa la mia ignoranza che intendi non supporta due tv ??? e se non le supporta perché mi sparisce solo la rai e non tutto ???
Foto UtenteAlecs79
0 2

0
voti

[4] Re: Mi presento insieme al mio strano problema !

Messaggioda Foto Utentemir » 29 apr 2012, 22:11

Alecs79 ha scritto:scusa la mia ignoranza che intendi non supporta due tv ???

ammetto di non aver utilizzato un termine appropriato,immagino che la connessione del secondo tv crei problemi di attenuazione (abbassamento) del segnale video nell'impianto di distribuzione con le conseguenze a te note,
Alecs79 ha scritto:..le prese in casa dovrebbero essere 10 tutte Bticino Satellitare (condominiale) e accanto Digitale Terrestre.

dieci prese non sono poche in un'appartamento, pertanto la distribuzione deve essere eseguita correttamente per non avere problemi sul segnale,pertanto la verifica da parte di un tecnico installatore sembrerebbe necessaria.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Mi presento insieme al mio strano problema !

Messaggioda Foto Utentesicurter » 30 apr 2012, 12:45

Ma ti sparisce la rai quando inserisci lo spinotto di antenna al nuovo tv anche da spento o solo quando lo accendi ? E' importante.

Saluti Daniele
Foto Utentesicurter
5 1

0
voti

[6] Re: Mi presento insieme al mio strano problema !

Messaggioda Foto UtenteElMoreno » 30 apr 2012, 12:50

ciao,
3 anni fa ebbi anche io lo stesso problema, allora presi questo Immagine
sulla baia e a monte inserii il filo dell'antenna che proveniva dal terrazzo, mentre le uscite (ce ne sono 3) le collegai ai rispettivi televisori. Tutto funziona alla perfezione, ma ormai la tv non la guardo piu!
Ciao!
Foto UtenteElMoreno
45 1 2 3
New entry
New entry

0
voti

[7] Re: Mi presento insieme al mio strano problema !

Messaggioda Foto Utentemajorana » 30 apr 2012, 21:15

prova anche a sintonizzare altri rai 1 2 3... una volta stavo impazzendo per lo stesso motivo, poi ho visto che nella lista della sintonizzazione c'erano dei doppioni, ho provato a mettere gli altri et voilà! :D
Foto Utentemajorana
-2 2
New entry
New entry

Torna a Telecomunicazioni