Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cavou di una banca

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Cavou di una banca

Messaggioda Foto Utenteraffy930 » 17 mag 2012, 18:57

Salve a tutti ragazzi siccome ormai e arrivato il tempo di esami cioe o meglio tra un mesetto avrei bisogno di fare qualche progetto però sinceramente non mi viene nessuna idea in mente cavolo -.- avevo pensavo ad un semaforo ma e banale poi ho visto questo video che vi allego

http://www.youtube.com/watch?v=djBz8cKELHY

e una cosa veramente bella ovviamente non avendo a disosizione il PIC potrebbero esserci altri componenti in rado di fare gli stessi funzionamenti? qualcuno puo indicarmeli e magari farmi uno schema?? io avevo un idea con quei laser mettere dei piccoli vetri che fanno riflettere in laser ed infine finire nel ricevitore in modo a creare una lastra laser qualcuno mi allega uno schema magari??

oppure un parcheggio che conta le macchine che entrano ed escono ovviamente se possibile seguito da schema di montaggio oppure se avete qualche idea proponete =) ovviamente un grazie in anticipo...
Foto Utenteraffy930
0 2

1
voti

[2] Re: Cavou di una banca

Messaggioda Foto Utentemir » 17 mag 2012, 19:18

Salve Foto Utenteraffy930
raffy930 ha scritto:arrivato il tempo di esami cioe o meglio tra un mesetto avrei bisogno di fare qualche progetto però sinceramente non mi viene nessuna idea in mente...

ne visti i tempi stretti che ti sei dato, direi che dovresti indirizzarti su qualcosa di semplice e significato, premesso che non credo sia obbligatorio presentare un progetto, forse è molto meglio pensare di riuscire a fare un bell'esame arrivandoci ben preparati sia per gli scritti che per gli orali.. non trovi.
raffy930 ha scritto: qualcuno puo indicarmeli e magari farmi uno schema??

indicare forse, fare la vedo un po' difficile anche se per entrambe mancano delle informazioni fondamentali tipo :
-indirzzo di studi
-capacità sulla realizzazione di progetti elettronici
raffy930 ha scritto:io avevo un idea con quei laser mettere dei piccoli vetri che fanno riflettere in laser ed infine finire nel ricevitore in modo a creare una lastra laser qualcuno mi allega uno schema magari??

anche qui troppo generico,
raffy930 ha scritto:se avete qualche idea proponete ...=

io un'idea semplice c'è l'avrei se proprio si vuole realizzare un progetto se ne potrebbe discutere con il Professore della Materia di Specializzazione ed il rispettivo Insegnate di Tecnologia Disegno e Progettazione così da poter condividere una realizzazione che consona con l'Indirizzo di Studio.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Cavou di una banca

Messaggioda Foto Utenteraffy930 » 17 mag 2012, 19:27

ragazzi come manualità sono abbastanza capace 7 anni ad aggiustare cellulari non è che sono nulli comunque il mio indirizzo è appunto elettronica, poi se avete idee proponete diciamo che i PIC sono il mio guaio quindi non li utilizzo comunque all esame e ovvio che devi andarci preparato ma e bello realizzare qualcosa non ti pare?
Foto Utenteraffy930
0 2

0
voti

[4] Re: Cavou di una banca

Messaggioda Foto Utentemir » 17 mag 2012, 19:51

raffy930 ha scritto:come manualità sono abbastanza capace 7 anni ad aggiustare cellulari non è che sono nulli comunque il mio indirizzo è appunto elettronica,

ach...hai iniziato presto, sul progetto rimango del parere di discuterne prima con il Prof. di Elettronica, diversamente puoi avere molte idee se cerchi in rete ci sono diversi link con progetti e relativi schemi tipo questo ad esempio e se non ricordo male lo scorso anno questa rivista di elettronica pubblicava dei progetti indirizzati a possibili tesine di esame.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: Cavou di una banca

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 17 mag 2012, 20:33

Concordo con quanto scritto da Foto Utentemir; dopo aver visto il video, se tu avessi le necessarie conoscenze, dovresti essere in grado quantomeno di fare domande mirate.
Ti sei soltanto premurato di chiedere "schemi" che poi, forse, riuscirai a costruire senza aver capito come funzionano.
Quindi, cerca qualcosa che sia a livello di quello che hai imparato a scuola e che potrai spiegare poi esaurientemente ad altri avendolo tu stesso studiato e capito. (almeno si presume)

P.S. Tra parentesi, quella parola si scrive CAVEAU.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Torna a Elettronica generale